VIAREGGIO. Forte del successo dello scorso anno, Enel Cuore, la Onlus di Enel che opera nel settore della solidarietà, rilancia anche a Viareggio la campagna Scegli con il Cuore, stavolta facendo convergere l’attenzione sul tema della violenza giovanile. Tutte le Associazioni viareggine e della Versilia che vorranno presentare un progetto per contrastare questo fenomeno, potranno farlo entro il 30 aprile 2012, solo via web, andando sul sito di Enel Cuore.

Le proposte pervenute verranno valutate dal Consiglio di Enel Cuore che, nel rispetto dei criteri di valutazione previsti, selezionerà uno o più progetti a cui verrà assegnato un contributo fino a un massimo di 60.000 euro ciascuno. Il

Il tema della violenza tra i giovani e della crescita di comportamenti aggressivi può essere letto da molte angolazioni. I minori compiono atti di violenza rivolti verso altre persone, contro se stessi, contro il territorio e la comunità in cui vive. Le forme che assumono questi atti violenti sono estremamente varie, tra quelle più ricorrenti e conosciute si possono elencare: il bullismo; gli atti vandalici; le baby gang; atti di autolesionismo; dipendenze da droghe o alcool; disturbi alimentari; discriminazione. Nei comportamenti violenti rientrano anche i reati: contro il patrimonio (rapine, estorsioni, furti, ricettazione); contro la persona (omicidi, percosse, lesioni personali, risse, violenze sessuali, prostituzione); contro l’incolumità, l’economia, la fede pubblica (violazione legge sugli stupefacenti, falso in atti e persone); contro lo Stato, le istituzioni e l’ordine pubblico; contro la famiglia, la moralità e il buon costume.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso cuore devianza enel Giovani giovanile viareggio violenza

ultimo aggiornamento: 11-04-2012


PERINI NAVI METTE A DISPOSIZIONE DUE BORSE DI STUDIO DA 3MILA EURO

“GRUPPI DI CAMMINO”, A PASSEGGIO SULLE MURA PER LO SPORT SANO