FORTE DEI MARMI.  “L’ABC Motors e Palazzo Quartieri sono due importanti progetti che la mia amministrazione, insieme all’acquisto del gommone, alla riqualificazione del pontile, ai manti erbosi, alla  pista ciclabile, alle illuminazioni pubbliche e a tanti altri, ha realizzato o completerà nei prossimi mesi”.

Il sindaco Umberto Buratti dice basta  ai continui attacchi del candidato sindaco James Popper.

“Credo che Popper farebbe meglio a spiegare ai cittadini di Forte dei Marmi cosa vorrà fare per loro se vincerà le elezioni, invece di dilettarsi a demonizzare l’avversario con argomenti inconsistenti. Mi accusa di sprechi folli e contemporaneamente di non aver fatto niente”.

“Cerchi di avere idee più chiare. Fin dall’inizio – prosegue Buratti- abbiamo puntato ad un recupero a tutto tondo della realtà “Forte dei Marmi” e per recupero intendo il riappropriarsi dell’identità e dell’anima di questo paese, pur continuando a portare avanti la sua funzione turistica. Ho voluto che i fortemarmini non si sentissero più estranei a casa loro e potessero ritrovare occasioni di incontro e aggregazione. Una volta completato Palazzo Quartieri ci sarà una sala consiliare paragonabile a quella della Mutuo Soccorso e a disposizione di tutti.

Qui,  le associazioni cittadine troveranno posto negli spazi al terzo piano e tutte le funzioni amministrative dell’ente verranno meglio stanziate in piazza Dante. Questo intervento non è uno spreco. Tutt’altro. Quanto al pontile, adesso, è  bello, ma soprattutto è risanato  grazie al restauro completato lo scorso anno. L’ABC Motors, darà finalmente una sede adeguata ai vigili, che sono stati spostati nell’attuale comando di via Marco Polo, pur con la consapevolezza che non fosse la collocazione ottimale, anche dal punto di vista strutturale, essendo carente nei servizi e nei posti auto.

Noi abbiamo recuperato un edificio esistente, in linea con le indicazioni della Regione e ideale per il suo futuro utilizzo, senza buttare al vento gli allora 600 milioni di vecchie lire per una sede provvisoria. Riguardo ai terreni del Comune, se ricavarne dalla vendita  700,00 euro al metro quadrato, da reinvestire in opere pubbliche, mantenendoli a verde, vuol dire svendere, sono contento di averlo fatto. Inoltre, i tanti interventi  alle fognature eseguiti durante il mio mandato, magari si vedono meno di un bel palazzo nuovo, ma sono indispensabili, dal momento che  stanno risolvendo l’annoso problema degli allagamenti, amara eredità della giunta di Popper.   Riguardo al gommone, veramente mi lascia senza parole l’accanimento insensato con cui si critica uno strumento utile per le calamità naturali e a disposizione della Protezione civile, come c’è già stata occasione di dimostrare. Infine, l’auto blu.

Io non ricordo una campagna così cattiva dell’opposizione nei confronti della precedente amministrazione, quando acquistò la Lancia K, che dopo dieci anni ho sostituito con la Mercedes, spendendo meno, con i dovuti confronti. Ma se Popper non ha altri argomenti che dire cattiverie contro di me  agli elettori – conclude Buratti-  questo mi rasserena”.

 

 

 

 

 

 

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

A PIENO REGIME IL SERVIZIO MENSA

BURATTI: “LA NOSTRA RISPOSTA AI BISOGNI DEI RESIDENTI E DELLE FAMIGLIE”