PIETRASANTA. In partenza il cantiere per la realizzazione dello skatepark in via Marconi, angolo via Avis. All’ingresso della città, sorgerà un’area attrezzata di circa 2400 metri quadrati che, oltre le piste da skate, accoglierà piante, panchine, fontanelle, illuminazione ed un piccolo ‘sgambatoio’ attrezzato per gli amici a quattro zampe del centro storico.

L’intervento doveva iniziare ieri mercoledì 11 aprile, ma il maltempo ha ritardato di qualche giorno l’apertura del cantiere. Il completamento dello skatepark richiederà almeno 3 mesi di lavoro.

“Si tratta di un bel progetto elaborato dall’ufficio tecnico comunale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Rossano Forassiepi – in collaborazione con tutti gli skaters locali e con la consulenza di Marco Morigi, uno dei più noti progettisti del settore.

“Le piste saranno realizzate in cemento con rampe per il salto in marmo: le aziende del territorio ce l’hanno messo a disposizione a prezzi accessibili, collaborando così al completamento dell’opera. Una certa attenzione all’estetica con richiami a materiali autoctoni ci è sembrato opportuno in una città come Pietrasanta.

“Il leggero ritardo nella partenza dei lavori è dovuto ad una perizia suppletiva resasi necessaria in seguito alla variazione/miglioria del progetto originario che ha richiesto una spesa di ulteriori 20mila euro.

“Il nuovo skatepark risponderà a criteri di funzionalità, ma anche di pregio.”

Buone notizie, insomma, per tutti gli skaters della zona che avranno presto a loro disposizione un’area opportunamente attrezzata, fermo restando che il parco, chiuso da una palizzata in legno, ospiterà anche sedute ombreggiate da piante di alto fusto e cespugli per la sosta degli spettatori e di tutti i fruitori del nuovo spazio pubblico.

(Visitato 330 volte, 1 visite oggi)

OLTRE 130 ESEMPLARI DI CONIGLIO IN MOSTRA

SPIAGGIATO UN DELFINO A LIDO