PIETRASANTA. L’Associazione di volontariato F.A.T.A., in collaborazione con il gruppo vocale “Settenote” e con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, promuove un convegno dedicato a “L’educazione della voce come via alla scoperta del sé”. L’appuntamento si terrà domani venerdì 13 aprile, dalle ore 16.50, nella Sala dell’Annunziata del Chiostro di Sant’Agostino. L’ingresso è libero.

Dopo il saluto del sindaco Domenico Lombardi sarà data voce ai ragazzi di “Scholè – l’altrotempo scuola di vita”, un progetto educativo promosso da F.A.T.A. mirato allo sviluppo ed al consolidamento delle funzionalità cognitive, all’autonomia e alla socializzazione dei ragazzi disabili dai 18 ai 27 anni. Seguirà un concerto del gruppo “Settenote”, diretto da Franca Gambino, con la pianista Elena Cucchiara.

Interverranno al convegno la psicologa e psicoterapeuta Isabella Sturlese con “L’uso della vocalità nell’ambito del colloquio psicoterapeutico”, la psicomotricista Marcella Gambino con “La danza di Elena e quella di Roberta: il mondo sonoro come stimolo privilegiato del sistema emotivo e corporeo”.

Infine ci sarà l’intervento a cura della compagnia teatrale “La Bottega della Rocca” con una riflessione su voce, teatro e uguaglianza.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)

A MAGGIO APRE IL CANTIERE PER IL RECUPERO DEI CAMPETTI DELLA ROCCA

SCARAMUCCIA AI COMITATI: “I DATI SULL’INCENERITORE SONO RASSICURANTI”