VIAREGGIO.  Un murales vista mare. Si è conclusa l’opera d’arte al bagno Nuova Italia sulla Passeggiata. Da alcune settimane, infatti,  Marco Burresi, artista di Certaldo trapiantato in Versilia, sta passando le giornate al mare, non per bagnarsi nell’acqua ancora gelata, ma per realizzare uno dei suoi lavori. “Recycling Sea” è una grande pittura murale che si estende in orizzontale lungo tutta la copertura delle cabine dello stabilimento balneare Nuova Italia.

Il progetto nasce da un’idea di Sara Bellandi, studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Carrara che gestisce con la sua famiglia il bagno.

L’opera, con la sua composizione di diversi soggetti in movimento, sarà visibile fino a che la stagione non prenderà ufficialmente il via e tornerà a “proteggere” le cabine il prossimo inverno. Rappresenta una riflessione intorno al mare come bene comune, i personaggi che lo popolano e gli interessi che lo attraversano. Invita a sviluppare un miglior rapporto con le risorse marine, di cui ogni cittadino è responsabile.

 

(Visitato 476 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagno nuova italia bellandi marco burresi murales viareggio

ultimo aggiornamento: 12-04-2012


ROBERT ALTMANN ALLA GALLERIA EUROPA

L’OMAGGIO A VITTORIO ARRIGONI A “TEATRO IN CANTIERE”