VIAREGGIO. Continua la battaglia contro la direttiva Bolkestein, con il Comune di Viareggio in prima fila nel tentativo di evitare le aste delle concessioni balneari e con esse un danno che viene considerato grave per l’intero settore strategico del turismo di spiaggia.

Il prossimo appuntamento pubblico è mercoledì 18 aprile a Roma, quando le associazioni balneari si incontreranno con i sindaci dei comuni litoranei di tutta Italia. Lo scopo è mettere a fuoco una strategia legislativa in grado di scongiurare lo sconvolgimento del settore balneare.

“Abbiamo ben chiaro l’obiettivo – dice il sindaco Luca Lunardini che sarà della partita – si tratta di trovare dei dispositivi efficaci, che reggano sul piano tecnico-giuridico.”

Lunardini a Roma rappresenterà una città che ha alle spalle una grande tradizione balneare; verrà accompagnato dal consigliere Bruno Puccinelli, impegnato nello studio di soluzioni praticabili.

“Porteremo le nostre proposte – dichiara Puccinelli – che passano attraverso una serie di ipotesi da vagliare come lo spostamento della linea del confine demaniale e la regolamentazione del cosiddetto distretto turistico.”

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

SECONDO CONCERTO PER LA FILARMONICA DI LUCCA. SPETTACOLO GRATIS PER I RESIDENTI IN PROVINCIA

ENTE PARCO, 10 POSTI A DISPOSIZIONE PER EFFETTUARE IL SERVIZIO CIVILE