PIETRASANTA. Cambia volto il sito internet della Pietrasanta Sviluppo Spa. Soluzioni grafiche pulite e semplici per consentire una navigazione più agevole, alti contenuti di servizio, informazioni chiare e immediate con un obiettivo: essere sempre più vicini ai cittadini. Questa mattina – nel corso di una conferenza stampa – il Presidente della società Marco Bonuccelli e l’Assessore alle Aziende Partecipate Pietro  Bacci del Comune di Pietrasanta hanno illustrato le novità.

Il nuovo portale è utile per entrare nel mondo della Pietrasanta Sviluppo accedendo con immediatezza alle informazioni riguardanti tutti i servizi, coordinato con i social network di riferimento: la nuova pagina face book e in attesa della prossima attivazione della webcam sul bagno Pietrasanta.

Una comunicazione integrata, sfruttando le potenzialità del web 2.0, per avere notizie, informazioni, scaricare documenti ed essere sempre in contatto con la Pietrasanta Sviluppo. Il layout grafico è stato uniformato alla nuova immagine dell’azienda declinata anche sulla nuova newsletter e su Facebook.

Di rilievo, la sezione dedicata al download dei documenti, completamente aggiornata e rivisitata, così come l’inserimento dei compensi, curricula e contatti diretti dei membri del cda e dei documenti riguardanti il bilancio.

Nella rivisitazione del sito sono state inserite due nuove aree: “Comunicazione”, per tutti i materiali informativi e i progetti che l’azienda da settembre 2011 sta realizzando e una sezione “Download” per scaricare file, video, foto, rassegna stampa e comunicati.

Molte sezioni contengono link a pagine del Comune, della Polizia Municipale o Ufficio scuole per accedere facilmente alla modulistica e alle informazioni di cui i cittadini possono avere bisogno o possono volere informazioni.

Il sito è suddiviso, poi, per aree tematiche di riferimento (i servizi erogati dalla società): Refezione scolastica, Affissioni, Tributi Ici- Tarsu, Sosta a pagamento, Bagno Pietrasanta, Area ex Pio Campana, con contenuti tematici, informazioni utili, contatti. Nella sezione affissioni, è possibile ottenere informazioni su prenotazioni, in quella dedicata allo stabilimento balneare le tariffe della stagione estiva 2012.

Un ulteriore strumento di comunicazione di cui la società si è dotata è la newsletter con informazioni (resoconti delle attività, annunci, novità sui servizi), coordinata in contenuti e grafica con il sito e la pagina Facebook, con cui tutti gli interessati, sia cittadini che aziende, potranno ricevere informazioni ed aggiornamenti dalla Pietrasanta Sviluppo spa nei vari settori di competenza.

“Fin dal nostro insediamento – spiega Marco Bonuccelli, – come consiglio di amministrazione della società, abbiamo deciso di adottare un percorso che guardasse, in primo luogo, al funzionamento dei servizi che eroghiamo per conto del Comune, come ad esempio la mensa scolastica o le affissioni.

“Sempre in un’ottica di attenzione alla spesa, dato che i dati del bilancio consuntivo sostengono segnali di miglioramento nella gestione, abbiamo pensato di avviare anche un’attività di comunicazione che fosse in grado di far capire ai cittadini la trasformazione che la Pietrasanta Sviluppo sta subendo nei fatti da società patrimoniale ad azienda pluriservizi del Comune.”

Da parte dell’assessore Pietro Bacci, è stato sottolineato i risultati come la Pietrasanta Sviluppo sia un organismo dinamico e intraprendente. “Mi piace sottolineare il fatto – spiega Bacci  – che la Pietrasanta Sviluppo si sta trasformando rispetto al passato e sta lavorando bene se si pensa che anche sulla mensa ha saputo dimostrare che la gestione della refezione scolastica affidata al pubblico può essere migliore di quella del privato. Un’inversione di tendenza importante che ci ha fatto divenire un esempio in tutta Italia.”

Per saperne di più:

www.pietrasantasviluppo.it

http://www.facebook.com/PietrasantaSviluppoSpa

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

PALAZZO DUCALE APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE 2012

LA LOCOMOTIVA A CARBONE A VIAREGGIO