(foto Marco Pomella)
(Guardia costiera Viareggio. Foto Pomella)

VIAREGGIO. Notte agitata per gli uomini della Capitaneria di Porto di Viareggio. Oltre ai due delfini individuati ieri (14 aprile) a Viareggio, sempre nel corso della notte, alle 4 circa, la sala operativa della Guardia costiera di Viareggio veniva mobilitata per una segnalazione di un’imbarcazione da diporto a vela denominata  “Aquarius”, di base a Livorno (partecipante alla Regata dei Cetacei) che si trovava con motori in avaria in balia delle onde e con 5 persone a bordo a circa 1 miglio dal sorgitore viareggino.

Subito ha acceso i motori la motovedetta CP 813 (motovedetta SAR, operativa h24) per raggiungere le persone (tutte di origine romana ed in buono stato di salute) e portarle in salvo nelle acque riparate del porto di Viareggio.

“Sempre molto utile è la collaborazione dei cittadini e degli organi di stampa i quali, ancora una volta – evidenzia il Comandante della Capitaneria di porto Capitano di Fregata Pasquale Vitiello – confermano l’importanza di una tempestiva segnalazione e pronta informazione alla Capitaneria di Porto – anche nel cuore della notte come avvenuto in questa occasione – ogni qual volta vi siano necessità o emergenze a bordo, anche mediante l’utilizzo del numero blu 1530, numero di pubblica utilità gratuito utilizzabile per contattare la Guardia costiera”.

 

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

LA LOCOMOTIVA A CARBONE A VIAREGGIO

BIGLIETTI INTROVABILI E COSTI RADDOPPIATI. LE PROTESTE DI CHI USA IL BUS PER ANDARE ALL’OSPEDALE