FORTE DEI MARMI. I giovani sono al centro di questa edizione di “Cineforum”, una serie di proiezioni cinematografiche organizzate da ragazzi tra i 20 ed i 21 anni, che hanno scelto luogo e date delle proiezioni dei quattro film in programma ed ideato manifesti e volantini da distribuire in città.

“Oltre ad essere un’iniziativa interessante dal punto di vista culturale, lo è anche dal punto di vista sociale, in quanto, grazie a “Cineforum” ci è stato possibile conoscerci meglio tra di noi e riunirci per collaborare anche ad altre iniziative come “Videoclip stage”, la messa in scena di un videoclip che lo scorso anno andò in onda anche su MTV e “Forte Rewind”, la mostra fotografica che vede protagonisti sia giovani emergenti che fotografi professionisti.” E’ quanto spiega Leonardo Maria Erba, uno dei partecipanti.

Oltre a lui, hanno partecipato all’iniziativa anche Edoardo Cosci, Francesca Giannaccini, Diego Bandinelli, Guido Alberto Mattei, Leonardo Francini e Lorenzo Trombella.

“Questi ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro”, afferma Simone Tonini, consigliere delegato alle Politiche Giovanili del comune di Forte dei Marmi, che, insieme ai ragazzi, ha sostenuto ed apoggiato il progetto, aggiungendo: “Si tratta di un’importante iniziativa culturale, perchè parte dai giovani ed è rivolta a tutti, soprattutto agli altri giovani. Prima delle proiezioni ci sarà una breve presentazione che questi ragazzi hanno ideato proprio per invitare il pubblico a riflettere su particolari tematiche socio-politiche coinvolgenti”.

Si partirà domani sera con la proiezione del famoso thriller psicologico “Shutter Island” alle 21.15 presso “Mutuo Soccorso” in via Montauti, per proseguire poi con “Good-bye Lenin” di Wolfgang Becker, “Profumo – Storia di un assassino” di Jean Bauptiste Grenouille e “Milk” con Sean Penn: la storia del primo uomo politico americano omosessuale, che si terranno rispettivamente nei giorni 23 e 30 aprile e 7 maggio, stesso posto, stessa ora.

L’ingresso è libero ed aperto a tutti. Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio “Informagiovani” al num. 0584-784355, inviare una e-mail a: [email protected], oppure visitare il sito: www.giovaniversilia.it.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cineforum Forte dei Marmi Giovani SHUTTER ISLAND tonini videoclip

ultimo aggiornamento: 16-04-2012


A TORRE DEL LAGO L’ATTESO RITORNO DI MASSIMO RANIERI

GRANDE SHOW PER IL 25 APRILE A STIAVA