VIAREGGIO. Circa 200 atleti hanno partecipato alla corsa podistica classica “VIVICITTÀ”, giunta alla 29° edizione, organizzata dalla UISP e dal Versilia Sport a Viareggio, con l’aiuto dell’assessorato allo sport del Comune.

La gara vuole rendere consapevoli gli atleti e la cittadinanza delle tematiche ambientali e sul corretto utilizzo dei rifiuti; inoltre prevedeva la donazione di 1 euro per atleta per la costruzione di palestre nei campi profughi palestinesi in Libano.

La partenza avvenuta dal Centro Marco Polo  alle 10.3o, contemporaneamente in 45 città Italiane,  dopo aver fatto un minuto di raccoglimento per il giovane calciatore del Livorno scomparso prematuramente.

In testa al gruppo di atleti,  fin dai primi istanti, Marco Orsi, in un percorso da ripetersi due volte all’interno della pineta di ponente e sulla passeggiata a mare fino alla terrazza, con arrivo di nuovo dentro il Centro Polo. La passeggiata non competitiva vedeva invece vincere le due atlete del centro giovani Elisa Spazzafumo e Alessia Baldi.

La prova maschile  praticamente senza avversari per il vincitore MARCO ORSI del G.P. PARCO APUANE, nel tempo record di 37’29”, alle spalle del vincitore NANIA ATTILIO della polisportiva CORSO ITALIA con il tempo di 38’12” e terzo il viareggino del  triathlon SALINI GABRIELE della FREEZONE.

Nella prova femminile, più combattuta, vince l’americana BRAREBUSQUE   LEVEQUE del CLUB USA  AUBENAS, mentre seconda per la polisportiva corso Italia  KONSTANTOS  ELENA, e terza ancora una viareggina CRISTINA GIRIBON.

Grande festa al ristoro finale con le premiazione dei vincitori ad opera dell’assessore allo sport  del comune MARIO RATTI e del presidente della UISP  VERSILIA LUCCA STRAMBI ANDREA.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

PARTE L’EDIZIONE 2012 DI YARE CON UN CONVEGNO SUL REFIT

GRANDE SUCCESSO PER LA RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE