VIAREGGIO. Una prima frazione chiusa sotto di due reti, poi la rimonta completata, gli avversari che agguantano il pareggio e, proprio a pochi secondi dalla fine, il gol che chiude definitivamente i conti. Tanta sofferenza ma alla fine il Cgc Viareggio riesce a spuntarla sulla pista del Molfetta nella partita valida per la 23a giornata della serie A1 di hockey su pista.

La gara dei bianconeri inizia, di fatto, nei secondi venticinque minuti. Già, perché sono i pugliesi ad arrivare all’intervallo in vantaggio di due reti, segnate da Spadavecchia e Marzella, con Picca che riesce a mantenere immacolata la propria porta. Un vantaggio illusorio ed effimero, tuttavia.

Nel brevissimo volgere di un paio di minuti, infatti, Orlandi e García sistemano tutto e riportano in gara i bianconeri. Che, dieci minuti più tardi, compiono il sorpasso grazie a Motaran. Eppure le emozioni del match del “Pala don Sturzo” non finiscono qui.

Passano quattro minuti e Spadavecchia mette a segno una doppietta fondamentale, giacché i padroni di casa rimettono nuovamente tutto in discussione. Ma il Cgc ha bisogno dei tre punti. E se li va a prendere quando, al 47′, Motaran confeziona la sua seconda marcatura personale. Quando la sirena sta per sancire la vittoria dei viareggini, poi, arriva il gol della sicurezza firmato da García.

Nelle altre partite l’Amatori Lodi vince facile a Breganze (9-3) mentre il Valdagno si aggiudica per 4-3 il derby tutto veneto contro il Bassano 54.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

CALCIO: VANNUCCHI ASSUME LA GESTIONE AZIENDALE ORDINARIA DEL VIAREGGIO

HOCKEY, SFUMA IL SOGNO PROMOZIONE PER L’ASD VIAREGGIO