VIAREGGIO. “Confiscare 30mila imprese balneari serve all’Italia?”: è questo il titolo della manifestazione-dibattito organizzata da Sindacato Italiano Balneari, Confcommercio, FIBA-Confesercenti, Assobalneari-Confindustria e Balneatori-Cna mercoledì 18 aprile 2012 alle ore 10.30 presso il Palazzo dei Congressi all’Eur, a Roma.

“L’obiettivo di questa iniziativa, che porterà a Roma oltre 4.500 imprenditori balneari provenienti da tutta Italia, è quello di evidenziare, ancora una volta, quanto sia grande la preoccupazione per l’avvenire del nostro lavoro e quello di 300mila famiglie – scrivono gli organizzatori – e quanto sia ancora più grande la volontà e la determinazione di difendere le imprese da un vero e proprio esproprio se fosse data cieca applicazione alla norma europea.

“È prevista la presenza di oltre 150 Sindaci dei comuni costieri che indosseranno la fascia tricolore. La testimonianza di tanti primi cittadini conferma autorevolmente l’importanza che le imprese balneari hanno sull’economia turistica delle nostre città e quanto abbiano contribuito in maniera determinante a fare di queste località veri e propri volani di crescita economica, di sviluppo e di occupazione oltre che, per molte di esse, vere e proprie eccellenze conosciute, apprezzate ed invidiate in tutto il mondo.

Alla manifestazione interverranno, tra gli altri: Gianni Alemanno, Sindaco di Roma; Stefano Zappalà, Assessore al Turismo Regione Lazio; Roberto Avogadro, Sindaco di Alassio; Luca Lunardini, Sindaco di Viareggio;Giuseppe Cuomo, Sindaco di Sorrento, Ernesto Magorno, Sindaco di Diamante; Luciano Ponticelli, Sindaco di Pineto; Gabriella Carlucci, Sindaco di Margherita di Savoia; Giuseppe Casson, Sindaco di Chioggia; Marylin Fusco, Vice-presidente Regione Liguria; Angelo Berlangieri, Assessore al Turismo Regione Liguria; Michele De Pascale, Assessore alle politiche turistiche Comune Cervia; Riccardo Borgo, presidente S.I.B.; Vincenzo Lardinelli, presidente FIBA; Fabrizio Licordari, presidente Assobalneari; Cristiano Tomei, presidente Balneatori.

Hanno, poi, assicurato la propria presenza parlamentari italiani ed europei, rappresentanti provinciali, regionali e dei Ministeri competenti per materia.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

GRANDE SUCCESSO PER IL CORSO PER WORKING LEADER

SERVIZIO CIVILE, PER I RAGAZZI SI APRONO LE PORTE DI SANT’AGOSTINO