FIRENZE. Un furto di cavi di rame, avvenuto nei pressi della stazione di Torre del Lago, ha rallentato la circolazione ferroviaria dalle 10.15 alle 11.15 sulla linea tirrenica tra Viareggio e Pisa.

Il danno, economicamente non elevato, è stato invece pesante in termini di disagi per i viaggiatori oltre al lavoro aggiuntivo per il ripristino del regolare funzionamento della linea: sono rimasti coinvolti tre treni a lunga percorrenza e due regionali che hanno registrato ritardi tra i 10 ed 60 minuti.

Va ricordato che in occasione di furti o tentativi di furto di cavi di rame, la sicurezza dell’esercizio ferroviario, e quindi l’incolumità dei viaggiatori, non è mai messa a rischio. In caso di sottrazione di cavi, infatti, i segnali ferroviari si predispongano immediatamente al rosso obbligando i treni a fermarsi e a riprendere la marcia a velocità ridotta.

Nel frattempo le squadre tecniche di RFI intervengono per ripristinare i sistemi di comunicazione e consentire la ripresa della regolare circolazione ferroviaria.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

HOCKEY. TRASFERTA VIETATA A FORTE DEI MARMI PER I TIFOSI VIAREGGINI

IL COLLEZIONISTA DI ‘FIGURINI’ ELETTORALI