VIAREGGIO. Sono oltre 200 le domande pervenute all’Ufficio Agricoltura della Provincia di Lucca per i bandi del Piano di Sviluppo Rurale che scadevano a marzo; 50 le richieste ammesse a finanziamento, per un totale di 3 milioni e 327mila euro di risorse assegnate in modo omogeneo su tutto il territorio provinciale.

«Questi numeri – afferma l’assessore alle Politiche Agricole Diego Santi – ci confermano l’utilità dei bandi per lo sviluppo rurale che vanno a sostenere un settore importante dell’economia lucchese e di questo non possiamo non essere soddisfatti.

I progetti presentati, provenienti in modo omogeneo da tutta la provincia, sono di ottima qualità e di dimensioni interessanti, il che conferma la vitalità della nostra agricoltura che evidentemente è vissuta come una potenzialità a livello economico e lavorativo».

«Per aiutare i giovani imprenditori, inoltre – conclude Santi– abbiamo previsto degli incontri di tutoraggio, in modo da accompagnarli nella fase iniziale della loro attività».

 Nello stesso incontro, Provincia e Unioni dei comuni faranno il punto sull’andamento della predisposizione del Piano Provinciale per lo Sviluppo delle infrastrutture rurali del 2013 che prevede uno stanziamento complessivo di 1milione di euro.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

PRIVACY: A LUCCA SEMINARIO INFORMATIVO PER IMPRESE E PROFESSIONISTI

AL FORUM GIOVANI SI PARLA DI VECCHIE E NUOVE DISCRIMINAZIONI