RIPARTE DA VIAREGGIO LA NUOVA STAGIONE DEL BEACH SOCCER

la formazione del viareggio beach soccerVIAREGGIO. Il beach soccer scalda già i motori in vista dell’estate: la Lega Nazionale Dilettanti ha infatti ufficializzato la composizione dei due gironi, ciascuno dei quali formato da sette squadre, del massimo campionato nazionale.

Il Viareggio Beach Soccer è stato inserito nel girone B, riservato alle squadre del centro-nord. I bianconeri dovranno vedersela contro Clodiense, Colosseum, Friuli, Mare di Roma, Alma Juventus Fano e Sambenedettese nella bagarre per la qualificazione alle finali scudetto. Nell’altro girone figurano Belpassese, Canalicchio Catania, Catania, Catanzaro, Lamezia Terme, Panarea Catanzaro e Terracina.

La nuova stagione prenderà il via proprio da Viareggio, ed in particolare dall’arenile della spiaggia libera della Darsena: il beach stadium intitolato a Matteo Valenti ospiterà la Coppa Italia dal 31 maggio al 3 giugno e, successivamente, la prima tappa del campionato (16 e 17 giugno). I prossimi impegni saranno poi la seconda tappa (27 e 28 giugno a Lignano Sabbiadoro) e la terza (27, 28 e 29 luglio a San Benedetto del Tronto). Sarà poi Terracina la sede delle finali scudetto e della finale della Supercoppa Italiana, dal 16 al 19 agosto.

Non passa inosservata l’assenza dalle competizioni ufficiali da parte di alcune big come Milano e Roma. Alcune società, infatti, hanno costituito il Super Eight, una sorta di campionato parallelo: ne fanno parte, appunto, otto squadre. Tra le novità l’Inter Beach Soccer ed il Prato, che diventa così la terza società toscana ad entrare nel beach soccer dopo i Cavalieri del Mare ed il Viareggio.

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Operata al cuore, diventa campionessa italiana di Gymboxe

PIETRASANTA, UN OPEN DAY DEDICATO AI GIOVANI DEL CALCIO