VIAREGGIO. Il beach soccer scalda già i motori in vista dell’estate: la Lega Nazionale Dilettanti ha infatti ufficializzato la composizione dei due gironi, ciascuno dei quali formato da sette squadre, del massimo campionato nazionale.

Il Viareggio Beach Soccer è stato inserito nel girone B, riservato alle squadre del centro-nord. I bianconeri dovranno vedersela contro Clodiense, Colosseum, Friuli, Mare di Roma, Alma Juventus Fano e Sambenedettese nella bagarre per la qualificazione alle finali scudetto. Nell’altro girone figurano Belpassese, Canalicchio Catania, Catania, Catanzaro, Lamezia Terme, Panarea Catanzaro e Terracina.

La nuova stagione prenderà il via proprio da Viareggio, ed in particolare dall’arenile della spiaggia libera della Darsena: il beach stadium intitolato a Matteo Valenti ospiterà la Coppa Italia dal 31 maggio al 3 giugno e, successivamente, la prima tappa del campionato (16 e 17 giugno). I prossimi impegni saranno poi la seconda tappa (27 e 28 giugno a Lignano Sabbiadoro) e la terza (27, 28 e 29 luglio a San Benedetto del Tronto). Sarà poi Terracina la sede delle finali scudetto e della finale della Supercoppa Italiana, dal 16 al 19 agosto.

Non passa inosservata l’assenza dalle competizioni ufficiali da parte di alcune big come Milano e Roma. Alcune società, infatti, hanno costituito il Super Eight, una sorta di campionato parallelo: ne fanno parte, appunto, otto squadre. Tra le novità l’Inter Beach Soccer ed il Prato, che diventa così la terza società toscana ad entrare nel beach soccer dopo i Cavalieri del Mare ed il Viareggio.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

PRIMA DIVISIONE: IL VIAREGGIO ATTENDE L’ESITO DI COMO-TARANTO

CALCIO: VANNUCCHI ASSUME LA GESTIONE AZIENDALE ORDINARIA DEL VIAREGGIO