PIÙ BANCHI PER IL MERCATO SETTIMANALE

Schermata 03 2455988 alle 12.46.50 MASSAROSA. Ci saranno due produttori agricoli in più, il martedì a Massarosa, durante il consueto mercato settimanale. La giunta comunale ha infatti previsto di ampliare il mercato di due posteggi da destinare ai produttori agricoli .

Il nostro mercato – spiega l’assessore alle attività produttive Federico Pierucci – ospita attualmente 39 posteggi destinati a vari settori, tra alimentare e non alimentare e produttori agricoli ( già regolarmente assegnati), ai quali ne aggiungeremo in via provvisoria, altri due, riservati esclusivamente alla categoria dei produttori agricoli”.

“Abbiamo voluto dare un ulteriore segnale- aggiungePierucci – a questa categoria, in considerazione della vocazione agricola del nostro territorio, delle numerose richieste che ci erano pervenute e della crisi economica che investe soprattutto i piccoli e medi imprenditori, prevedendo, in via sperimentale per un anno, due posteggi fuori mercato, a loro riservati”.

 I due posteggi saranno collocati sulla via Vittorio Veneto, adiacente a piazza Provenzali e saranno assegnati con il cosiddetto sistema della “spunta”, tenendo conto del maggior numero di presenze maturate nel mercato di Massarosa e, a parità di presenze, dell’anzianità complessiva maturata anche in modo discontinuo.

“Ovviamente – conclude Pierucci – i due ulteriori posteggi saranno assegnati solo a produttori agricoli e non potranno essere occupati da altri operatori del commercio su area pubblica”.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE