MASSAROSA. Ci saranno due produttori agricoli in più, il martedì a Massarosa, durante il consueto mercato settimanale. La giunta comunale ha infatti previsto di ampliare il mercato di due posteggi da destinare ai produttori agricoli .

Il nostro mercato – spiega l’assessore alle attività produttive Federico Pierucci – ospita attualmente 39 posteggi destinati a vari settori, tra alimentare e non alimentare e produttori agricoli ( già regolarmente assegnati), ai quali ne aggiungeremo in via provvisoria, altri due, riservati esclusivamente alla categoria dei produttori agricoli”.

“Abbiamo voluto dare un ulteriore segnale- aggiungePierucci – a questa categoria, in considerazione della vocazione agricola del nostro territorio, delle numerose richieste che ci erano pervenute e della crisi economica che investe soprattutto i piccoli e medi imprenditori, prevedendo, in via sperimentale per un anno, due posteggi fuori mercato, a loro riservati”.

 I due posteggi saranno collocati sulla via Vittorio Veneto, adiacente a piazza Provenzali e saranno assegnati con il cosiddetto sistema della “spunta”, tenendo conto del maggior numero di presenze maturate nel mercato di Massarosa e, a parità di presenze, dell’anzianità complessiva maturata anche in modo discontinuo.

“Ovviamente – conclude Pierucci – i due ulteriori posteggi saranno assegnati solo a produttori agricoli e non potranno essere occupati da altri operatori del commercio su area pubblica”.

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)

METEO, ALLERTA FINO A VENERDÌ PER MARE AGITATO E PIOGGIA

UNA SALA DELLA MUSICA INTITOLATA A DON ANGELO BEVILAQUA