LUCCA. C’è tempo sino alla fine del mese di aprile per presentare alla Provincia di Lucca la richiesta di buoni individuali formativi (voucher) così come previsto dallo specifico Avviso pubblico emanato per i settori delle costruzioni, della nautica e dei beni culturali, cultura e turismo.

Il Servizio istruzione, formazione e lavoro, sviluppo economico dell’amministrazione provinciale, infatti, rende noto che a fronte della recente assegnazione di oltre 14 mila euro alle 14 richieste di voucher finora pervenute, sono ancora disponibili 26.876 euro.

Tali risorse sono messe a disposizione dal Fondo Sociale Europeo (FSE) – Asse I “Adattabilità” – nell’ambito dei Patti Formativi Locali.

In particolare le domande possono essere presentate da lavoratori e lavoratrici dipendenti o autonomi – residenti nella provincia di Lucca o dipendenti presso un’unità produttiva localizzata sul territorio provinciale – per attività di formazione professionale riferite ai seguenti settori: costruzioni (montaggio e smontaggio ponteggi, conduzione macchine operatrici complesse, progettazioni in 3D); nautica (informatica avanzata con software e comunicazione via web, nautical management); beni culturali-cultura-turismo (nuove tecnologie, sistema per la catalogazione, applicazioni web 2.0, digitalizzazione, cultura dell’accoglienza e conoscenza del patrimonio culturale locale).

L’importo massimo erogabile dalla Provincia per ciascun voucher è di 1.300 euro.

Proprio per cercare di velocizzare l’assegnazione dei finanziamenti disponibili, si precisa che è possibile presentare la richiesta sia col metodo tradizionale (compilando la modulistica prevista e presentandola agli uffici o spedendola per posta),  che online.

Per consultare il bando: http://www.provincia.lucca.it/formazioneprofessionale/admin/uploads/bandi/avviso_pfl__voucher_2012.pdf

Per ulteriori informazioni: Servizio istruzione, formazione e lavoro della Provincia, via Lucarelli – S. Vito (Lucca) – tel. 0583/417421- 417440 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 16.00; [email protected]

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

SPADACCINI (UDC): “LASCIO LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E IL PUCCINIANO”

LA LUNGA NOTTE DI LUNARDINI. LA DISCUSSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE