FORTE DEI MARMI. “La parola “spese” non trova assolutamente riscontro nella realtà dei fatti. Quando si affronta il tema del bilancio, tutti sanno che si ha a che fare con numeri e dati incontrovertibili, pertanto non è possibile parlare di insicurezza di numeri o di preoccupazioni, che prenderebbero corpo per non aver ancora approvato il bilancio”.

Il vice sindaco Riccardo Tarabella, cifre alla mano, replica alle preoccupazioni  del consigliere Gabriele Monteforte in merito al bilancio.

“In  questo campo  – prosegue Tarabella –  si può parlare solo di come è stato chiuso il bilancio consuntivo,  già approvato dalla giunta comunale che si è assunta  la piena responsabilità del documento, dirigenti e revisore compresi. I candidati a Sindaco si domandano ancora in che condizioni saranno le casse comunali, sempre per il fatto di non aver approvato il bilancio. Questo è veramente il segreto di Pulcinella.

Da anni oramai si continua a dire in tutti i documenti approvati dalla nostra amministrazione che le casse dell’Ente sono fortemente attive e che solo il Patto di stabilità causa il fenomeno che queste risorse non possono essere spese nemmeno dagli Enti come il nostro “super virtuoso”. Chi vincerà potrà lavorare subito a tutto quello che vorrà fare e potrà farlo dopo essersi confrontato ancora sulle norme del Patto e con le difficoltà oggettive che questo “metodo” presenta.

Sembra facile, ma non lo è, anzi è molto complesso e pericoloso per chi con superficialità affronterà l’esercizio 2012, dove occorre far fronte al rispetto del Patto e mantenere l’equilibrio del bilancio, il rapporto corretto e trasparente  nei confronti dei cittadini contribuenti e fruitori di servizi. Ebbene, il Sindaco Umberto Buratti  sui temi degli aumenti ha già detto cosa pensa riguardo all’IMU alla tassa di soggiorno, alle addizionali alla TARSU: L’Ente farà il possibile e l’impossibile per mantenere fede all’impegno affinché l’ equilibrio del bilancio sia il più vicino ai bisogni e alle esigenze dei  cittadini”.

 

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio Forte dei Marmi gabriele monteforte riccardo tarabella spese

ultimo aggiornamento: 18-04-2012


L’ASSESSORE POLACCI CHIUDE LA POLEMICA SULLA MENSA SOCIALE

LORENZO CESA ORATORE PER IL 25 APRILE A MARIGNANA