CAMAIORE. Lunedì 23 aprile, alle ore 21.00 presso Villa Le Pianore, si terrà il secondo appuntamento del corso “Primo Soccorso Pediatrico”, organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità.

“Lunedì 16 abbiamo inaugurato il corso, con una lezione dedicata alla “Rianimazione cardiopolmonare pediatrica”, in una sala gremita di gente – afferma l’Assessore alle Pari Opportunità Frida Da Prato – Abbiamo ricevuto un riscontro oltre le più rosee aspettative; ringrazio tutti i partecipanti per aver risposto in modo così positivo e partecipe.

Anticipo che alla lezione di lunedì 23 aprile saranno presenti il dottor Giancarlo Sassoli, Direttore Generale Ausl 12 di Viareggio e il dottor Luigi Gagliardi, direttore del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Versilia.”

 

L’incontro di lunedì 23 aprile verterà su “Traumi, ferite e ustioni nel bambino”, a cura delle infermiere Valentina Fantoni e Martina Cerbai e della dottoressa Silvia Navari; il corso si concluderà lunedì 30 aprile con “Intossicazioni, avvelenamenti. La febbre nel bambino”, a cura delle infermiere Anna Bertozzi e Antonella Benassi e del dottor Costantino Roggi.

Tutti gli incontri sono coordinati con l’ausilio del dottor Luca Luporini.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)

LORENZO CESA ORATORE PER IL 25 APRILE A MARIGNANA

MARIGNANA, ECCO I NOMI DEI VINCITORI DEL CONCORSO LEGATO AL 25 APRILE