VIAREGGIO. “In merito ai rilievi e alle osservazioni che vengono fatti in questi giorni relativamente all’aumento della Cosap introdotto con l’approvazione del bilancio 2010 desidero fare alcune precisazioni. Per l’anno 2011, difatti, l’aumento non è stato reso operativo, alla luce delle proroghe concesse per la conseguente entrata in vigore”. Lo scrive l’assessore viareggino Tonino Cima.

 “Con l’anno corrente – aggiunge Cima – l’aumento e’ scattato con il pagamento delle prime rate. Contemporaneamente da circa 2 o 3 mesi è stato raggiunto un accordo con le categorie economiche alla presenza del ragioniere capo e del presidente della viareggio patrimonio srl, che prevede il ritorno alle tariffe applicate prima dell’aumento del 2010.

“Purtroppo – aggiunge l’assessore – l’evolversi della crisi comunale ha difatto congelato l’attività del consiglio comunale, alla cui competenza esclusiva deve essere fatto riferimento per le modifiche da apportare al regolamento, e quindi poter riportare le tariffe a quanto previsto dall’accordo salvo adeguamento Istat”.

 “Non appena il consiglio comunale riprenderà la propria regolare attività il provvedimento in questione sarà sottoposto alla discussione e mi auguro alla relativa approvazione in modo che con le rate ad avvenire possono essere calcolati i giusti conguagli”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aumento cima cosap costi tariffe viareggio

ultimo aggiornamento: 20-04-2012


UN CORSO DI PRIMO SOCCORSO A LIDO DI CAMAIORE

RISCHIO MOBILITÀ PER I LAVORATORI DI FALASCAIA E PIOPPOGATTO