MASSAROSA. Una natura che torna protagonista, nel pieno della migrazione degli uccelli e si prepara alla grande stagione della riproduzione. Domenica 22 aprile la Festa delle Oasi e delle Riserve LIPU: saranno 17 i “paradisi” di natura aperti al pubblico, dal Piemonte alla Sicilia, con un programma adatto alle famiglie come ai più esigenti birdwatchers: visite guidate, liberazioni di animali feriti e curati nei centri LIPU, giochi per i più giovani

Con staff e volontari LIPU si andrà alla scoperta delle 250 specie di uccelli, dei paesaggi e della natura incontaminata delle oasi LIPU, costituiti da 4.500 ettari di zone umide, coste e boschi che l’Associazione gestisce in tutta Italia in collaborazione con enti locali e soggetti privati.

PROGRAMMA RISERVA LAGO SANTA LUCE

Visita guidata la mattina ore 10,30

Visita guidata nel pomeriggio ore 16,30

Per i più piccoli laboratori di educazione ambientale sull’adattamento degli acquatici

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO SABATO 21 APRILE

A chi e’ rivolto? A tutti.

Quando? Domenica 22 aprile ore 10,30 – 18.

Dove? Riserva di Santa Luce.

Contributo per l’evento: ? 3,00 a persona.

Info e prenotazioni

3357008565

I proventi raccolti con gli Eventi Natura andranno a migliorare nella forma e nei contenuti l’attività didattica e i laboratori di educazione ambientale svolti all’interno della Riserva.

Come Arrivare

La Riserva è situata a circa 6 km dal comune di Santa Luce. Si arriva al Lago percorrendo la SS 206 da Pisa in direzione Cecina. Svoltare al bivio per Santa Luce, proseguire lungo la SP 51- Rosignanina per circa 2 km: l’ingresso si trova sul lato destro della carreggiata.

Mentre l’uscita autostradale più vicina è Rosignano: al termine del tratto Livorno-Rosignano. Si prosegue per Rosignano Marittimo, da dove è possibile inserirsi sulla SS 206.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
oasi lipu riserva lago santa luce visita guidata

ultimo aggiornamento: 20-04-2012


LA REGIONE CERCA QUATTRO RAGAZZI PER UNO SPOT

VOGLIA DI DIVERTIRSI, LIBERI DI FARE SPORT, GUADAGNANDO SALUTE