VIAREGGIO. Venerdì 20 aprile alle ore 19 al Fienile al Varignano, prenderà il via la rassegna di film “A ME MI GARBEREBBE LA PACE” organizzata dall’Ass.”Berretti Bianchi onlus – Viareggio”in collaborazione con l’Ass. Culturale “Musicalmente”, che prevede – ogni venerdi sera –  proiezioni nei quattro  quartieri della città.

In un momento in cui si parla sempre meno dell’assoluta necessità di fermare i molti conflitti che insanguinano il nostro pianeta, ci sembra necessario portare all’ordine del giorno la questione della pace e il bisogno di giustizia di cui l’umanità ha bisogno.

A fronte di una crisi che sta impoverendo gran parte della popolazione mondiale, l’unica industria che non è in crisi è quella che produce armamenti. Non ci sono investimenti per il lavoro, per le pensioni, sulla scuola ecc. ma il Governo si appresta ad acquistare circa novanta aerei da combattimento F35 per un valore stimato di ottanta milioni di dollari ognuno.  La guerra è un crimine contro l’umanità che produce solo morte e distruzione, comunque la si voglia chiamare.

 

Il primo appuntamento è dunque per il giorno Ven. 20 aprile 2012Quartiere Varignano  c/o Il Fienile (Via del Pastore ang. Via Lenci) secondo il seguente programma:

ore 19,00 – Aperitivo con buffet

ore 19,30 – Saluto di Paolo Zammori  (Cons. Naz. Berretti Bianchi)

ore 19,45 – “Canzoni d’amore, canzoni di protesta” (Alessandro Veronesi, Fabio Ragghianti)

ore 20,30 –  FILM:  I have a Dream   di T. Friedman

(La vita di M. L. King e la ‘lunga marcia’ contro le discriminazioni razziali e per i diritti civili)

 

(Ingresso libero)

 

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
berretti bianchi il fienile musicalmente pace rassegna cinematografica

ultimo aggiornamento: 20-04-2012


MEETING ART AL PARK HOTEL DI LIDO

TORNANO LE ECCELLENZE AGRICOLE DI DEMETRA