PIETRASANTA. “Il gruppo consiliare del PDL di Pietrasanta, tra mezze parole e ridicoli tentativi di scaricare responsabilità proprie sul sindaco, vorrebbe far intendere che sono in conflitto di interessi rispetto alla mia posizione di assessore comunale.” Non perde tempo Rossano Forassiepi, assessore all’urbanistica, per replicare alle accuse dell’opposizione.

“In realtà, come si evince dalla lettura dell’articolo sulla stampa, è evidente la mia completa estraneità a qualsiasi ruolo di progettista riguardante l’attività edilizia sul territorio comunale, dato che dal momento in cui ho avuto l’incarico di assessore, e ancora prima quando ero semplicemente un consigliere di minoranza, ho rinunciato a questo tipo di attività, limitandomi ad esercitare la mia professione di progettista strutturale e di responsabile della sicurezza.

“Allo stesso tempo è evidente anche che questo mio ruolo non comporta responsabilità per eventuali abusi riscontrati nel corso della realizzazione dei lavori, non essendo io né progettista né direttore dei lavori degli interventi.

“Ringrazio invece il sindaco Domenico Lombardi per la grande correttezza istituzionale che ha dimostrato ancora una volta: infatti, non appena ricevuta la segnalazione da parte dei consiglieri PDL – che ora vorrebbero ritirare la mano dopo aver gettato il sasso – ha giustamente informato in presenza dei consiglieri stessi di opposizione e del presidente del consiglio comunale il comando dei vigili urbani per i controlli del caso.

“Inoltre, se i coraggiosi consiglieri del PDL pensano di intimidirmi nella mia azione politica ed amministrativa, stanno sbagliando strategia: intendo portare a compimento il mandato che ho avuto dai cittadini, con l’obiettivo di arrivare rapidamente all’approvazione in consiglio comunale degli strumenti urbanistici indispensabili per la pianificazione e lo sviluppo del territorio che il mio predecessore Giovannetti non è riuscito nemmeno ad adottare.

“Credo, infine, che la gente sappia ben distinguere i veri conflitti di interesse rispetto alle azioni politicamente scorrette tese solo a gettare discredito.

“Sono altresì convinto che i cittadini, che hanno già dato un giudizio negativo sull’operato della precedente amministrazione, saranno in grado di valutare il mio lavoro sulla base di quello che verrà effettivamente realizzato in questi anni.”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

MORI RISPONDE A BERNARDI: “DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA…”

UDC: “L’ASSESSORE ROLLE SMETTA DI FARE IL MAESTRINO”