VIAREGGIO, LA MISSIONE PLAY-OUT RIPARTE DA REGGIO EMILIA

VIAREGGIO. Di nuovo in trasferta, diciotto giorni dopo. Da Foligno a Reggio Emilia c’è stata una pausa più lunga del previsto, per la triste morte di Piemario Morosini. Il Viareggio ha avuto così avuto un’altra settimana a disposizione per provare a violare il “Giglio” di Reggio Emilia, in un match che i padroni di casa, allenati da Lamberto Zauli, vogliono vincere per chiudere ogni discorso salvezza.

Le zebre sono partite alla volta della città emiliana senza Lepri – che ha ancora i postumi dell’influenza che lo ha colpito in settimana – e Lamorte. Per il resto, il tecnico Cuoghi ha tutti a disposizione.

L’obiettivo è chiaro: fare punti per tenere a debita distanza il Foligno, ultimo in classifica e distante cinque lunghezze. Che non sono poche, ma che allo stesso tempo non permettono ancora di considerare il Viareggio già sicuro di accedere ai play-out.

Ci sarà Gazzoli tra i pali, con i rientranti Fiale e Carnesalini in difesa assieme a Conson, Pellegrini e Martella – alla prima da titolare con Cuoghi – sugli esterni, mentre Cristiani e Pizza agiranno a protezione di Maltese, preferito a Berardocco in cabina di regia. Zaza e Cesarini comporranno il duo d’attacco.

A seguito dei bianconeri anche un pullman organizzato dal club “Angelo Francesconi”. Le zebre saranno attese poi da due gare casalinghe: quella di mercoledì 25 contro il Pisa e quella di domenica 29 contro il Benevento.

(ha collaborato Roy Lepore)

 

 

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio