VIAREGGIO. Cinquantacinque “bellissime” del passato, auto d’epoca dagli anni ’30 agli anni ’70, e una decina di motociclette d’epoca saranno esposte al pubblico in Passeggiata, mercoledì pomeriggio (25 aprile), nel contesto del Terzo Memorial “Mauro Iacopini”, raduno di veicoli storici organizzato dalla Balestrero Lucca col patrocinio del Comune di Viareggio.

La giornata – spiega l’assessore al turismo Nicodemo Pistoia – è intitolata alla figura di Mauro Iacopini, un appassionato di auto d’epoca morto nel disastro ferroviario del 29 giugno 2009. L’iniziativa, sostenuta dal Comune, si deve al Club Balestrero, del quale Iacopini era un aderente. Voglio dunque ringraziare il Circolo Balestrero per la sensibilità”.

 Il raduno del 25 aprile avrà inizio alle 9 alla Cittadella del Carnevale, dove si concentreranno le vetture storiche. Alle 9,30 partenza del gruppo alla volta di Seravezza. Dopo una visita al Mediceo, il corteo delle vetture d’epoca ripartirà verso Forte dei Marmi, per poi sfilare sul lungomare. Il pranzo è previsto a Marina di Pietrasanta. Nel pomeriggio di mercoledì auto e motociclette storiche raggiungeranno piazza Mazzini, dove rimarranno in esposizione fino alle 19.

E’ una manifestazione che si ripete da tre anni – commenta il presidente della Commissione comunale Sport Aldo Paoli – e sta diventando una bella tradizione. Mi sembra il modo giusto per ricordare una delle vittime di via Ponchielli. L’iniziativa, che è appoggiata dai Comitati, deve essere sempre di più una risorsa per il Comune di Viareggio”.

(Visitato 241 volte, 1 visite oggi)

“ALL’ARMI SIAM FASCISTI”. ANPI E CIRCOLI DEL MANIFESTO RICERCANO LE RAGIONI DEL FASCISMO

COMUNI IN DIFFICOLTÀ, L’ANCI CHIEDE IL CONFRONTO CON IL GOVERNO