VIAREGGIO. Anno 0 per il nuovo binomio Gran Fondo del Diavolo/BMC, l’azienda svizzera che ha deciso di adottare la sedicesima edizione della manifestazione di Viareggio.

Record di iscritti (2213), in parte scoraggiati dal tempo meteo della mattina che non lasciava sperare niente di buono; ma, si sa, sul mare basta un po’ di vento e le nubi vengono presto spazzate via. Infatti, verso le 8.30 ha cominciato a fare capolino un timido sole, che ha scaldato l’ambiente e   rassicurato i concorrenti in griglia.

Davanti ai tappeti la griglia assoluta, con ospiti d’eccezione: Renato Di Rocco e Roberto Sgalla, (Dirigente Generale della Scuola di Polizia) che con Stefano Pezzini della Max Lelli Team hanno completato il percorso classic; il campione olimpionico Jury Chechi e Andrea “crazy Lucky” Lucchetta che, in partenza, hanno stemperato con le loro battute la tensione, insieme al bravissimo speaker Paolo Mei.

In griglia 150 ospiti BMC Mondo, tutti con la stessa divisa creata appositamente per l’occasione, in sella alla nuova BMC GF01 hanno creato una bella macchia di colore rosso/nero. Molti i partecipanti stranieri, tra i quali da segnalare israeliani, un folto gruppo di concorrenti danesi e tanti svizzeri.

Il pasta party, per gli atleti e accompagnatori, grazie ai due punti di distribuzione, non ha visto file, menu di terra e di mare gustato in tutta tranquillità grazie al Bike Park allestito davanti alla location.

Dopo il sabato dedicato ai bambini con il Progetto Icaro della Polizia Stradale, che ha fatto giocare un centinaio di piccoli ciclisti portando moto e auto e un bel cartone animato di Topo Gigio sull’educazione stradale, la domenica dei corridori è filata via liscia sotto il sole, con gli stand espositivi gremiti di pubblico che, per due giorni, ha riempito le strutture alberghiere di Viareggio e comuni limitrofi.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica gran fondo marathon versilia

ultimo aggiornamento: 23-04-2012


BASKET: FESTA VERSILIA, È SERIE C. LA VELA COSTRETTA AI PLAYOUT

VIAREGGIO, CUOGHI ED IL RIGORE NON DATO: “COME SI FA A NON AVER VISTO IL FALLO SU D’ONOFRIO?”