VIAREGGIO. Il Consiglio Direttivo della Lega Maestri D’Ascia e Calafati di Viareggio comunica che in considerazione delle numerose richieste avanzate dalle Scuole interessate,  la consegna degli elaborati partecipanti al XXIV bando di Concorso del Premio “Nieri e Paolini”, inizialmente fissata per il giorno 27 aprile 2012, è stata posticipata al 3 maggio 2012.

Si ricorda che il Concorso, organizzato dal Comune di Viareggio, Assessorato alla Pubblica Istruzione, unitamente alla Lega Maestri D’Ascia e Calafati, consiste per l’edizione 2012 in una ricerca letteraria, storia- documentaria sul tema: “Nel corso del corrente anno scolastico cade il centenario di tre grandi artisti Versiliesi: Silvio Micheli, Eugenio Pardini e Renato Santini. Prendendo spunto dalle loro opere, sviluppate nella forma a voi più congeniale le tematiche di almeno uno di loro”.

Mentre il Premio speciale narrativa e pittura Lega Maestri D’ascia e Calafati ha il seguente titolo: “Il volontariato in Versilia: l’importanza delle Associazioni e degli apporti personali in una società densa di bisogni e di problematiche culturali e umane, ieri come oggi. Ricerca i luoghi e i personaggi della tua città: simbolo etico per l’impegno costante profuso e la presenza attiva sul territorio”.

Gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria del Concorso, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Viareggio entro il 3 maggio 2012.

(Visitato 217 volte, 1 visite oggi)

FORTUNATO MENICHETTI OSPITE ALLA MONDADORI

VECCHIE E NUOVE RESISTENZE PER LA FESTA DEL 25 APRILE