foto Emiro Albiani
foto Emiro Albiani

 MASSAROSA. C’erano anche Leonardo Binchi, pallanuotista italiano membro della squadra nazionale italiana e Margherita Zalaffi, campionessa olimpionica di scherma, con il sindaco Franco Mungai, l’assessore allo sport Mariano Donati, la presidente della commissione pari opportunità Maria Vittoria Nardini e Franco Bonciani, presidente dell’Acquatica, alla premiazione dei ragazzi che hanno partecipato al concorso letterario e di arti figurative “W lo sport, salute e divertimento in acqua…in sicurezza, riservato alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie e scuole secondarie di primo grado.

Un’iniziativa che ha avuto una grandissima partecipazione, riuscendo a coinvolgere non solo tutti gli istituti del Comune di Massarosa, ma anche parte delle scuole del Comune di Viareggio. “E stato difficile fare una classifica perché tutti i bambini avevano realizzato opere ricche di fantasia e creatività- spiega Maria Vittoria Nardini-. Ci ha colpito molto vedere che lo spunto dato dal tema del Concorso “ Lo sport , il divertimento ma soprattutto la sicurezza” abbia avuto tanti consensi…. e che le idee di questi giovani artisti siano così  vive e produttive”

Questi i vincitori :

Poesia (sezione riservata scuole primarie)
1° premio Ludovica Pacella Scuole Dorotee Viareggio
2° premio Beatrice Santini Scuola A. Manzoni Massarosa
3° premio Carmine Saetta  Scuole Dorotee Viareggio
Premi speciali
Gaia Russo scuola A.Manzoni Massarosa
Michela Pellegrini scuola A.Manzoni Massarosa
Piergiulio Pierini Scuole Dorotee Viareggio

Poesia (sezione riservata secondaria 1° grado)

1° Giulia Pesetti Medie Pellegrini Massarosa
2° Salma Kouai Medie Pellegrini Massarosa

3° Anna Castillo Medie Pellegrini Massarosa

Racconti
1° Giulia Turrini – scuole Dorotee Viareggio
2° Costanza Vannini scuole Dorotee Viareggio
3° Anna Dianda scuole Dorotee Viareggio
premio. speciale Pierini Valerio Scuole Dorotee Viareggio e al racconto di gruppo della primaria di Corsanico-Bargecchia

Premio speciale anche al racconto di gruppo  della Media Pellegrini di Alessio Zerbinati, Jessica Lattanzi, Leonardo Luisi e a Laura Benedetti e Simone Squaglia sempre della media Pellegrini di Massarosa

 

sezione arti figurative

1 Arrighini Matteo Franz Infanzia Massarosa

2 Viviani Tiziana Infanzia Massarosa

3 Martina Pellegrini Infanzia Quiesa

 

Premi speciali ai lavori di gruppi dell’Infanzia di Stiava, Massarosa , Piano del Quercione e Istituto Suore Mantellate di Viareggio.

Inoltre sono stati assegnati premi ex aequo a Veronica Vollono di Quiesa,Noemi Palmerini di Quiesa,Lorenzo Zotti Martelli di Massarosa, Samuel Lazzarini, Chiara Bianchi, a Giulia Gualtieri Dinelli, Emanuele Pacini, Luisa Castelli e Rebecca Petraia di Massarosa .

Premio speciale Alessia Madonna delle scuole Medie Ienco di Viareggio e Anna Philippaers della Media Pellegrini di Massarosa e alla scuola primaria Vera Vassalle di Viareggio.

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)

LE SPIAGGE DELLA VERSILIA SI COLORANO DI BLU

RIPRENDE LA PREVENDITA PER VIAREGGIO-PISA