PIETRASANTA. Il Country & Garden Show, l’attesa mostra-mercato della vita in campagna organizzata dall’Associazione Pro-Fiumetto con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, è quest’anno alla sua dodicesima edizione. Un’appuntamento che rimarrà qualche giorno in più nel parco de La Versiliana di Marina di Pietrasanta, approfittando del lungo ponte del 28-29-30 aprile e 1 maggio.

Circa 80 espositori provenienti da diverse parti d’Italia proporranno articoli di abbigliamento, oggettistica, complementi di arredo, antiquariato e tutto ciò che fa “stile campagna” come piante, fiori, articoli per giardino e molto altro ancora. Non mancheranno hobbistica, bricolage e prodotti enogastronomici. Inoltre il Mago Altan, tutti i pomeriggi alle ore 17, allieterà i visitatori con uno spettacolo di magia.

Come in tutte le edizioni saranno premiati il miglior allestimento e la migliore idea. L’orario della mostra è dalle ore 10 alle 20 con ingresso libero.

Per l’occasione, dalle ore 7 del 28 aprile alle ore 7 del 2 maggio sarà temporaneamente istituito senso unico di marcia con direzione nord-sud, nel tratto di viale Morin, a Fiumetto, fra il confine con il Comune di Forte dei Marmi e via Pasubio e ripristinata la pista ciclabile lungo questo viale.

Altro appuntamento da non perdere a Marina di Pietrasanta sempre nei giorni 28,29,30 aprile e 1 maggio, dalle ore 9 alle ore 20, è “Marina in Fiore 2012”, la tradizionale fiera che coinvolge il centro di Tonfano, organizzata dall’Associazione Marina.

Piante e fiori, artigianato, arredo da giardino, essenze naturali, bigiotteria, auto e moto saranno dislocate tra via Versilia, via Donizetti, via Carducci e via Cairoli.

Per l’occasione saranno adottati alcuni provvedimenti di viabilità fino alle ore 12 di mercoledì 2 maggio. Dalle ore 15 del 27 aprile è in vigore il divieto di transito e sosta, con obbligo di rimozione forzata in:

– piazza XXIV Maggio, sopra tutta l’area della piazza posta a mare della direttrice viale Carducci-via Versilia
– viale Carducci, da via Sant’Antonio (intersezione esclusa) a piazza XXIV Maggio
– via Puccini, da viale Roma a via Duca della Vittoria
– via C. del Prete, da viale Carducci a via Duca della Vittoria
– via Cairoli
– via Palestro, a partire da via Versilia, circa 50 metri in direzione monti
– via Versilia, da piazza XXIV Maggio a via Pistoia
– via L. da Vinci, da viale Roma a circa 50 metri oltre via Versilia, in direzione monti

In via Donizetti e piazza Villeparisis, nell’orario 6-15 del 28 aprile, sarà mantenuto il divieto di transito e sosta previsto per il mercato settimanale del sabato, ad eccezione dei concessionari del predetto Mercato, dopodiché fino alle ore 12 del 2 maggio sarà istituito divieto di transito e sosta, con obbligo di rimozione forzata, che in piazza Villeparisis sarà limitato alla sola direttrice lato nord compresa fra via Donizetti e la rotatoria con viale Catalani (esclusa).

(Visitato 292 volte, 1 visite oggi)
TAG:
marina in fiore pietrasanta versiliana

ultimo aggiornamento: 24-04-2012


LA SCUOLA DI CORSANICO RESTA APERTA ANCHE IL PROSSIMO ANNO

TUTTI IN VISITA AL CORCHIA UNDERGROUND