MASSAROSA. La classe prima per le elementari di Corsanico sarà assicurata anche per l’anno scolastico 2012-2013. Dopo la chiusura del plesso di Bargecchia lo scorso anno anche Corsanico richiama di fare la stessa fine.

Il sindaco invece garantisce il funzionamento anche per l’anno prossimo. “Abbiamo avuto assicurazione dal Provveditore – scrive – che, anche per il prossimo anno scolastico, sarà garantita la formazione della prima classe alla scuola  elementare di  Corsanico. Ci era giunta notizia – spiega il sindaco Franco Mungai – dell’intenzione del provveditorato di sopprimere, già da quest’anno, la prima classe alla primaria di Corsanico, a causa della mancanza di organico. Un’operazione che avrebbe comportato il trasferimento dei ragazzi presso le elementari di Piano di Mommio”.

Per questo il Comune si è attivato, per tempo. “Immediatamente – spiega Mungai – ho contattato il dirigente del Comprensivo Massarosa II, Luca Ceccotti, e insieme a lui ho incontrato il Provveditore. Il risultato è stato che  abbiamo avuto assicurazione, che anche per l’anno scolastico 2012-2013 sarà garantita la formazione della prima classe a Corsanico, rimandando la chiusura della scuola all’anno dopo, quando dovrebbe essere pronto il nuovo  polo scolastico di Piano di Conca”.

“In questo modo – conclude Mungai – abbiamo evitato a ragazzi e genitori di dover effettuare un duplice spostamento prima a Piano di Mommio e poi a Piano di Conca, alleviando le già gravi difficoltà che deriveranno da questa operazione che ricordo è dovuta a norme di legge che stabiliscono i precisi parametri per garantire la formazione delle classi”.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corsanico massarosa mungai piano di conca piano di mommio scuola scuolla

ultimo aggiornamento: 24-04-2012


MYRIAM GRASSI, ARGENTO AI CAMPIONATI ITALIANI DUATHLON

“COUNTRY & GARDEN SHOW” E “MARINA IN FIORE”, UN WEEKEND TUTTO DA VIVERE