“MARIJUANA LIBERA A CAMAIORE”. LA PROPOSTA SHOCK DI UN CANDIDATO

foto da tobacco news CAMAIORE. Altro che pomodorini, altro che insalatina. Per combattere la crisi gli agricoltori di Capezzano dovrebbero coltivare la molto più redditizia marijuana.

La proposta – non è chiaro se seria o scherzosa – appare sulla bacheca facebook di uno dei candidati al consiglio comunale per le prossime elezioni a Camaiore.

Si tratta di Massimo Francesconi, della lista del PSI a sostegno del candidato sindaco Alessandro Del Dotto. Francesconi, agronomo di professione, scrive: “In un mondo di ipocriti, ci vuole il coraggio per dire quello che si pensa. In appoggio alla campagna elettorale di Massimo Francesconi tutti i fumatori di canne. Sì alla libera vendita, almeno dell’erba. Legalizziamola, e rilanciamo l’agricoltura”.

Di sicuro una proposta che fare discutere. Intanto, da noi contattato, Francesconi spiega: “Certamente – scrive – che è seria la proposta che faccio, ma non vorrei che fosse frainteso il concetto della proposta, che non è una incitazione al loro utilizzo, ma bensì il contrario. Deve essere intesa relativamente alla regolamentazione e legalizzazione della stessa, e deve essere presa come una incitazione a non fare uso di nessuna sostanza. La miglior lotta all’uso di stupefacenti è la regolamentazione e la legalizzazione da parte di un organo statale, senza contare – conclude Massimo Francesconi – ai clamorosi riscontri economici per le casse pubbliche che una manovra del genere potrebbe creare”.

Schermata 04 2456042 alle 15.01.27

Ti protrebbe interessare

Forza Italia Massarosa, replica ai partiti di maggioranza

municipio massarosa

Mggioranza su casa salute: Forza Italia si prende meriti non suoi

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione