foto da tobacco news CAMAIORE. Altro che pomodorini, altro che insalatina. Per combattere la crisi gli agricoltori di Capezzano dovrebbero coltivare la molto più redditizia marijuana.

La proposta – non è chiaro se seria o scherzosa – appare sulla bacheca facebook di uno dei candidati al consiglio comunale per le prossime elezioni a Camaiore.

Si tratta di Massimo Francesconi, della lista del PSI a sostegno del candidato sindaco Alessandro Del Dotto. Francesconi, agronomo di professione, scrive: “In un mondo di ipocriti, ci vuole il coraggio per dire quello che si pensa. In appoggio alla campagna elettorale di Massimo Francesconi tutti i fumatori di canne. Sì alla libera vendita, almeno dell’erba. Legalizziamola, e rilanciamo l’agricoltura”.

Di sicuro una proposta che fare discutere. Intanto, da noi contattato, Francesconi spiega: “Certamente – scrive – che è seria la proposta che faccio, ma non vorrei che fosse frainteso il concetto della proposta, che non è una incitazione al loro utilizzo, ma bensì il contrario. Deve essere intesa relativamente alla regolamentazione e legalizzazione della stessa, e deve essere presa come una incitazione a non fare uso di nessuna sostanza. La miglior lotta all’uso di stupefacenti è la regolamentazione e la legalizzazione da parte di un organo statale, senza contare – conclude Massimo Francesconi – ai clamorosi riscontri economici per le casse pubbliche che una manovra del genere potrebbe creare”.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

A YARE IL GRUPPO PERINI NAVI GIOCA IN CASA

CAMAIORE SPECIALE ELEZIONI – SFIDA TRA CANDIDATI (IL VIDEO) – PRIMA PUNTATA