VIAREGGIO. Si torna a respirare aria di derby, perché dieci giorni fa nessuno era sceso in campo. Successe qualcosa di tremendamente grave, come la morte di un giocatore – Piermario Morosini – che ovviamente prese il sopravvento su tutto.

La sfida tra Viareggio e Pisa, dunque, andrà in scena domani ai “Pini”, con le zebre ancora arrabbiate per il pari di Reggio Emilia, mentre i nerazzurri viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, dopo aver battuto il Carpi e con in testa l’affascinante ipotesi di trionfare in Coppa Italia (c’è sempre il ritorno della finale con lo Spezia prevista per mercoledì prossimo).

Il Viareggio non è ancora sicuro di accedere ai playout, perché il Foligno ha riottenuto il punto che gli era stato tolto per la penalizzazione e dunque è bene evitare ogni genere di passo falso.

Cuoghi – che non sarà in panchina perché squalificato per due turni – potrebbe cambiare qualcosa nell’undici titolare, riproponendo Tarantino sulla corsia di destra al posto di Pellegrini, mentre l’ex di turno Berardocco dovrebbe essere preferito ad un Maltese che domenica contro la Reggiana è stato uno dei migliori. In attacco, a fianco di Zaza, agirà D’Onofrio.

Nel Pisa, con Perez a riposo e Obodo e Favasuli indisponibili, spazio al 3-4-3 in cui Perna agirà da prima punta, supportato da Strizzolo e Gatto.

Domani mattina alle 11 aprirà la cassa lato gradinata per la vendita dei biglietti. Essendo stata indetta la “giornata bianconera”  non saranno validi gli abbonamenti. Da Pisa arriveranno oltre 200 tifosi gemellati con i viareggini.

Probabili formazioni

Viareggio (3-5-2): Gazzoli; Fiale, Conson, Carnesalini; Tarantino, Pizza, Berardocco, Calamai, Tarantino; Zaza, D’Onofrio.

Pisa (3-4-3): Sepe; Buscaroli, Colombini, Sodano; Benvenga; Ilari, Genevier, Benedetti; Strizzolo, Perna, Gatto.

(ha collaborato Roy Lepore)

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
berardocco calcio cuoghi derby girone a lega pro pisa prima divisione viareggio

ultimo aggiornamento: 24-04-2012


IL CAMAIORE CERCA I PUNTI CHE MANCANO PER LA SALVEZZA: AL “COMUNALE” ARRIVA L’ESTE

HOCKEY, UN FORTE MAI DOMO RAGGIUNGE IL CGC NEL FINALE: IL DERBY FINISCE 4-4