VIAREGGIO. L’amministrazione comunale ha concordato con gli operatori e le associazioni dei commercianti un nuovo anticipo di lavori in Passeggiata, questa volta relativo al rifacimento della parte a mare del tratto che va dall’altezza della prosecuzione di via San Martino (via Novelli) alla piazza Mazzini.

Secondo il cronoprogramma già approvato – spiega l’assessore Roberto Bucciarelli – i lavori relativi a questo tratto dovevano iniziare il 20 maggio, per concludersi il 30 giugno. Su richiesta della ditta appaltatrice, come già avvenuto per il segmento tra il molo e piazza Campioni, abbiamo accettato di anticipare l’intervento per cercare di gravare meno pesantemente sulla bella stagione. Così, sentiti i commercianti interessati, abbiamo avuto il via libera: i lavori cominceranno il 7 maggio per concludersi a metà giugno”.

Per noi è benvenuta ogni modifica della tabella di marcia che avvicina la conclusione dell’intervento – aggiunge il sindaco Luca Lunardini – anche se con un fine assolutamente positivo: la rinascita della nostra Passeggiata, è evidente che i lavori in corso non possono che creare disagi, sia pure momentanei, ad operatori e turisti”.

Bucciarelli ricorda che ovviamente ogni programma del cantiere è influenzato dalle condizioni atmosferiche. In ogni caso lo stop ai lavori è programmato per i due mesi di alta stagione, luglio e agosto, e per la prima parte del mese di settembre.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

ACQUA MARRONE, IL PROBLEMA IN DISCUSSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE

MAXI BOLLETTE DELL’ACQUA, LUNARDINI A COLLOQUIO CON I TECNICI DI “GAIA”