VIAREGGIO. Venerdì 27 aprile alle ore 21 Stefano Pasquinucci insieme all’autore Alfredo Helman presenteranno il libro  “Passione di Tango” , l’ultimo volume della “trilogia” di Helman sull’Argentina.
Dopo aver trattato la storia politica (Il Peronismo) e la militanza (Il militante) – aspetti dello stesso paese indissolubilmente legati tra loro e profondamente radicati nell’animo del popolo argentino – Helman non poteva non considerare il tango, musica nata proprio a Buenos Aires e diventata la melodia più sensuale del mondo. Passione di tango immergerà il lettore italiano nei profondi cambiamenti che, in tanti anni, hanno trasformato non solo il tango, ma la città in cui è nato e i suoi abitanti .
Ad animare la serata contribuiranno gli interventi di Stefano Pasquinucci e l’esibizione dei ballerini di tango guidati da Jorge Ramirez.

La manifestazione ,patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio tramite il  Settore delle Attività Museali e Biblioteca, si svolgerà a Palazzo Paolina e l’ingresso è libero e gratuito.

Alfredo Helman è nato a Buenos Aires nel 1935. Dopo il fallimento del sogno condiviso con Che Guevara, e tanti altri compatrioti, di una revolución argentina sull’onda di quella cubana, Helman, fu costretto  alla fuga dal suo paese natio.

 Rifugiatosi in Italia, vive a Viareggio da oltre trent’anni. Il suo nome è citato da Che Guevara in Diario in Bolivia. Tra le sue opere: Il Peronismo, una storia argentina raccontata agli italiani e Il militante .

 

(Visitato 209 volte, 1 visite oggi)

CONCETTA MARIA CORMIO IN MOSTRA AL TEATRO PACINI

DA TORRE DEL LAGO A MARINA DI PISA: LA MOVIDA LGBT SI REINVENTA