VIAREGGIO. L’associazione sportiva Boxe Stiava, in collaborazione con il consorzio LiTos Boxe, organizza una riunione di pugilato dilettantistico a carattere interregionale con dieci incontri fra pugili provenienti da Toscana, Liguria, Emilia Romagna e Lazio.

La manifestazione avrà luogo domenica 29 aprile con inizio alle ore 15,30, il ring verrà allestito all’inizio del viale Capponi a Viareggio, ingresso di via Vespucci, di fronte allo snack bar “Il Coriandolo”.

Questo pomeriggio sportivo, inserito nel più ampio programma della manifestazione “Festa di Primavera” che si svolgerà dal 25 aprile al 1 maggio, vuole ricordare che proprio all’interno della pineta di ponente sorgeva l’Arena Puccini, un teatro all’aperto che nel dopoguerra fu teatro di numerosi match pugilistici, sport che vanta trascorsi illustri nel nostro territorio ed una passione mai spenta. Proprio nel ricordo di quell’epoca ormai passata verrà allestita intorno al ring una piccola mostra fotografica sul pugilato cittadino degli anni ’50 – ’60.

Tornando al presente, il programma allestito per l’occasione presenta match di sicuro interesse con pugili quotati, il viareggino Fabio Piazza vice campione italiano dei pesi massimi concede la rivincita al laziale Gaba, l’altro promettente pugile locale Carlo Alberto Guidi affronterà l’esperto Martin Velcov di Piacenza, ma anche gli altri accoppiamenti promettono spettacolo ed emozioni per quanti vorranno vivere dal vivo la magia del pugilato.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
boxe piazza pineta stiava viareggio

ultimo aggiornamento: 26-04-2012


IL VIAREGGIO FA LA CONTA DEI DIFFIDATI. VIA ALLA PREVENDITA PER LA SFIDA COL BENEVENTO

CAMPIONATO ITALIANO DI BOCCE PER SORDI A VIAREGGIO