PIETRASANTA. Una storia comune, la storia di una donna che si accorge di non essere ‘al suo posto’. Sabato 28 aprile alle ore 18 alla Galleria MXM Arte Contemporanea in via del Marmo Bianco 6 a Pietrasanta (area Portone) Edizioni Cinquemarzo presenta “Il posto di Anna”, il primo romanzo della scrittrice Giuliana Pellegrini di Lido di Camaiore. Con toni delicati viene raccontata la storia di una donna che non può essere definita adultera, bensì imprigionata in una gabbia di contraddizioni e insoddisfatta della propria routine. Anna è una giovane laureata dalla vita assai comune: vive prima con la madre vedova  poi si sposa e diventa madre. Suo marito è titolare di un supermercato ed è un uomo distratto dal lavoro e poco attento a coltivare un sentimento coniugale. Ad animare la vita di Anna sono sogni premonitori che la rincorrono periodicamente e, soprattutto, la conoscenza di un giovane pizzaiolo che le riapre il cuore alla speranza e al sentimento…in quel momento la protagonista prende coscienza che la vita che conduce non è ‘il suo posto’ bensì un ruolo dettato solo da principi della morale e non dalla volontà. Il romanzo cattura il lettore e regala anche momenti di forte emozione con un epilogo a sorpresa che sarà svelato proprio dal figlio di Anna.

“Il posto di Anna” è la presentazione di debutto del nuovo spazio culturale ideato da Edizioni Cinquemarzo all’interno della galleria MXM allo scopo di inaugurare una nuova stagione di appuntamenti per coniugare un binomio culturale di arte&libri. Nella galleria è stato infatti allestito anche un bookshop permanente.
Giuliana Pellegrini è nata a Camaiore nel 1960 e risiede a Lido. E’ laureata in Economia e Commercio e ama scrivere, leggere, disegnare (sua l’immagine della copertina del libro) e, soprattutto, ama la famiglia e gli animali. Crede nella sincerità dei sentimenti.
Ingresso libero.
(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

“YARE”, RIUSCITO IL COLLAUDO DEL NUOVO PONTE PEDONALE GALLEGGIANTE

OMAGGIO A UGO GUIDI CON TUTTI I COMUNI DELLA VERSILIA STORICA