VIAREGGIO. L’Artiglio Nuoto Viareggio e il Nuoto Viareggio organizzano la dodicesima edizione del Memorial Master “Professor Giovanni Ciuffreda” domenica alla piscina comunale di Viareggio.

Con questa iniziativa viene ricordata la figura di Giovanni Ciuffreda, personaggio noto sia nel campo della professione medica che nell’ambito del volontariato che lo portò a fondare I’A.V.I.S Viareggio e a diventare prezioso collaboratore della Croce Verde.

Grande musicofilo e collezionista di strumenti musicali provenienti da tutto il mondo, ha donato la sua collezione al Comune di Viareggio, oggi visitabile nelle sale di Palazzo Paolina. Le associazioni lo ricordano soprattutto come grande atleta Master più volte campione italiano ed europeo.

Alla manifestazione partecipano 80 società provenienti da tutta Italia con la presenza di 600 atleti, anche diversamente abili, compresi in una fascia di età che va dai 20 agli 85 anni. Visti i risultati tecnici delle precedenti edizioni dove sono stati ottenuti vari primati italiani ed europei, la manifestazione rappresenta ormai un appuntamento di grande rilievo nel panorama nazionale del Nuoto Master.

Gli organizzatori ringraziano il Sindaco e l’Assessore allo Sport del Comune di Viareggio, la Provincia di Lucca, la Regione Toscana, la Croce Rossa di Viareggio e tutti coloro che a vario titolo contribuiscono all’iniziativa.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciuffreda Comune memorial nuoto versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 27-04-2012


VOLLEY, CAMAIORE A FUCECCHIO IN CERCA DI MOTIVAZIONI E VITTORIA

CALCIOSCOMMESSE: ANDREA MASIELLO AI DOMICILIARI A TORRE DEL LAGO