(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. Il 2 Maggio alle 15,30 all’Una Hotel di Lido di Camaiore si terrà l’incontro regionale del Partito Democratico su “L’economia del mare – le proposte dei territori per la politica regionale”.

 

Le Federazioni del PD della costa toscana incontreranno gli attori sociali ed economici della pesca, del turismo e della cantieristica per elaborare le proposte sull’Economia del Mare. All’iniziativa saranno presenti Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana, Gianfranco Simoncini, assessore regionale alle attività produttive, la Sen Manuela Granaiola.

 

 

 

Il programma sarà il seguente: i saluti del segretario versiliese Alberto Corsetti, l’introduzione di Ivan Ferrucci, coordinatore regionale area economia e lavoro del Pd Toscana

 

La prima sessione inizierà alle 16 per parlare di “Porti nazionali e porti regionali della Toscana: infrastrutture, logistica, trasporto marittimo” con Yari de Filicaia e Federico Barbera, poi di “La pesca, una ricchezza a rischio?” con Niclo Vitelli, Manuela Granaiola.

 

La seconda sessione parte alle 17.30. Tra gli argomenti: “La nautica da diporto toscana, un’eccellenza mondiale” con Stefano Maestrelli,Graziano Turini, Vincenzo Poerio, Antonio Chiappini e Giampaolo Mati; “Il turismo del mare tra difficoltà oggettive  e necessità di rinnovamento” con Massimo Lucchesi, Gianfranco Giugni, Luca Petrucci, Manuela Granaiola, Umberto Buratti e  Alessandro Del Dotto. Conclusioni di Gianfranco Simoncini.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)

TORNA IL MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO

CANTIERI (PLI): “VIAREGGIO E CAMAIORE ADERISCANO AL BANDO PROVINCIALE PER I RIFIUTI”