(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. Hanno indossato i guanti, preso cesoie e scope, e ripulito l’antico lavatorio della frazione. Protagonisti di questa bella iniziativa alcuni componenti del Rione La Pieve.

Stamani (29 aprile), guidati da Enrico Raffaelli, di buon ora si sono recati al lavatoio della Pieve, un posto negli ultimi tempi diventato ricettacolo di rifiuti, immondizia e strani giri, specie di notte. E così la squadre della Pieve si è messa al lavoro. E in una mattina ha ripulito tutta la zona, riempiendo sacchi e sacchi di immondizia.

L’operazione non è terminata. “Nei prossimi giorni – spiega Raffaelli – passeremo anche con la sabbiatrice, per pulire le mura della scritte che hanno imbrattato il lavatoio. È importante avviare iniziative come queste, per permettere ai cittadini e ai residenti, specie delle zone collinari, di riappropriarsi di posti che hanno fatto la storia delle generazioni precendenti. Qui al lavatoio della Pieve, ad esempio, un tempo si radunavano le massaie del paese per lavare i panni e scambiarsi le notizie del giorno”.

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)
(Visitato 182 volte, 1 visite oggi)

“DIDALA ERA LA NONNA DI TUTTI”. LA LETTERA DEL FIGLIO RICCARDO

L’ANCI: “PROROGARE LE CONCESSIONI DEL DEMANIO MARITTIMO OLTRE IL 2015”