PIETRASANTA. Sebbene abbiano preso il via questa mattina tutte e tre le manifestazioni che caratterizzeranno il ponte del 1 maggio, il taglio del nastro ufficiale per L’Arte del Ricamo e del Merletto. Insieme in Versilia ci sarà domani (domenica 29 aprile) alle ore 10 nella villa La Versiliana.

Organizzata dagli assessorati alle Tradizioni Popolari e al Turismo del Comune di Pietrasanta, e con la collaborazione del “Gruppo Pietrasanta Ricama”, di Renata Serra Forni, del “Centro Italiano Tutela Ricamo” e della prestigiosa rivista “Ricamo Italiano” –  riunisce ben 50 tra le principali scuole italiane di ricamo, di merletto, di artigianato artistico e di moda.

Tra gli appuntamenti in programma ricordiamo:

30 aprile

ore 19 Sfilata di moda nella sofisticata cornice della discoteca Ostras Beach di Marina di Pietrasanta sfileranno 80 creazioni di stilisti, scuole di Alta Moda e scuole di Ricamo e Merletto.

1 maggio

Dalle ore 9.30 alle 19.30 Giornata delle Ricamatrici e Merlettaie.

ore 10.30 Premiazione del vincitore del 1° concorso Internazionale ‘Creare’ scelto tra le 51 opere in concorso, elaborate su un dipinto dell’artista Joseph Sheppard.

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)

UNA REGATA NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETÀ

UNA FOLLA COMMOSSA PER I FUNERALI DI DIDALA GHILARDUCCI