VIAREGGIO. “Non succede, ma se succede…”. Un refrain che si usa spesso per catalogare quelle che sembrano imprese difficili da realizzare, ma per le quali vale la pena mantenere un barlume di speranza.

Il Viareggio domani (29 aprile) ospita il Benevento (stadio dei “Pini”, ore 15) nel tentativo di provare a raggiungere una salvezza diretta che attualmente dista 4 punti. Chiaramente se il Como batterà il Lumezzane i play-out per le zebre diventeranno realtà, ma finché la matematica lo consente, c’è chi ci crede ancora.

Di contro c’è un Benevento che mercoledì ha pareggiato 1-1 a Reggio Emilia col Carpi – risultato che ha complicato la missione play-off dei sanniti – e che, dopo aver ultimato il ritiro di Pescia – si presenterà in Versilia con la voglia di dare una netta sterzata al proprio finale di stagione.

C’è il problema diffidati nel Viareggio: sono ben nove e Cuoghi – che sconterà il secondo ed ultimo turno di squalifica – dovrà fare attenzione a quali e quanti di essi schierare contro il Benevento, per non correre il rischio di perderli per i play-out (se davvero si concretizzeranno).

Tarantino è squalificato e verrà rimpiazzato da Pellegrini, mentre a sinistra, al posto di un Martella uscito malconcio dal derby di mercoledì col Pisa, verrà avanzato Carnesalini, con Sorbo che tornerà titolare nella difesa a tre, completata da Conson e Fiale. A centrocampo rienterà Cristiani in luogo di Calamai, mentre in avanti Zaza sarà ancora affiancato da D’Onofrio.

Probabile formazione (3-5-2): Gazzoli; Fiale, Conson, Sorbo; Pellegrini, Pizza, Berardocco, Cristiani, Carnesalini; Zaza, D’Onofrio.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
benevento calcio girone a lega pro prima divisione viareggio

ultimo aggiornamento: 28-04-2012


PROMOZIONE, IL SERAVEZZA PROVA A RIALZARE LA TESTA SUL CAMPO DEL PONTE BUGGIANESE

UISP, IL CAFFÈ SHELLEY RIBALTA I PRONOSTICI E SUPERA DI MISURA IL BARTOLOZZI