SERAVEZZA. Sempre più presenze ai laboratori didattici per bambini da 4 a 12 anni realizzati nell’aula didattica di Palazzo Mediceo.

“Ultimamente partecipano circa 30 bambini ad ogni incontro, ed ogni volta se ne contano sempre di più”, afferma Stefania Neri, operatrice didattica che, insieme alla collega Tessa Nardini, hanno creato e gestiscono i laboratori.

Tra le iniziative in programma: il 5 maggio, in occasione del giro d’Italia, che farà tappa proprio a Seravezza, le operatrici hanno organizzato “In giro per l’orto”. Un evento che vede i bambini impegnati nella realizzazione di piccole opere di collage realizzati impiegando verdure e semi, e nella creazione di pitture riguardanti lo sport ciclistico. Inoltre, durante l’incontro, i bambini potranno dedicarsi alla riproduzione di opere di Boccioni e dei più noti pittori futuristi.

Ma questo è soltanto uno dei tanti incontri già organizzati nei mesi scorsi all’interno del Palazzo; tra cui la creazione di pitture di stampo impressionista e realista e la riproduzione di opere di Picasso, Monet e Gauguin.

I prossimi incontri previsti si terranno il 12 maggio alle 16 nell’aula didattica del Palazzo con “La Pop Art, Andy Warhol” ed il 26 maggio alle 17 sempre nella stessa aula con “Michelangelo: la forma in potenza.”

Il costo è di 5 euro a bambino. Per info e prenotazioni: Segreteria terre medicee: 0584-756046 e-mail: [email protected]

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andy warhol bambini boccioni didattici laboratori mediceo seravezza

ultimo aggiornamento: 29-04-2012


CITTÀ GIARDINO, NUOVA ASFALTATURA DOPO IL PONTE DEL 1° MAGGIO

“LA PASSEGGIATA DI LIDO FUORI DAL DEMANIO”. LA PROPOSTA ANTI-BOLKESTEIN DELL’UDC