CORSO DI AVVIO ALL’USO DEL COMPUTER

COMPUTERVIAREGGIO. A grande richiesta, la Biblioteca Comunale “G.Puccini” di Torre del Lago organizza la 2a edizione del corso gratuito di avvio all’uso del computer: L’ABC del COMPUTER dal tasto di accensione alla scrittura di una lettera, dall’uso della posta elettronica alla navigazione in Internet.

Il corso consisterà in cinque lezioni della durata di circa un’ora e trenta ciascuna e si svolgerà presso la Biblioteca Comunale “G. Puccini” di Torre del Lago, via Dante Alighieri 21, alle ore 18,00 dei seguenti giorni: mercoledì 9, 16, 23, 30 maggio e 6 giugno 2012 – ISCRIZIONI entro il 7 maggio 2012.

Si tratta di un corso pratico di base che consentirà a quanti, giovani e meno giovani, non hanno mai usato un computer o non sono ancora del tutto pratici di avvicinarsi al mondo digitale con facilità e apprendere le più elementari procedure di base per l’impiego del mezzo informatico, per la navigazione in Internet e per l’utilizzo delle relative risorse (la posta elettronica, i siti web delle istituzioni locali, l’e-commerce, ecc.).
Oltre a fornire i primi i rudimenti per l’utilizzo del computer e per la navigazione nella Rete Internet, il corso permetterà anche di realizzare un primo approccio all’impiego di alcuni applicativi open source come Open Office ed Eldy.
Il modulo di iscrizione al corso è scaricabile dal sito ufficiale del Comune di Viareggio o dalla pagina di facebook della Biblioteca Comunale “G. Puccini”.

Ti protrebbe interessare

TORNA IL TUSCANY SPIRIT FESTIVAL 2025

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore