MASSAROSA. Sono stati premiati a Stiava, durante  la manifestazione per il primo maggio, la vincitrice e i vincitori del concorso fotografico “Scatti di vita: lavoro e quotidianità dell’universo femminile”,  organizzato dal comune di Massarosa, commissione pari opportunità, in collaborazione con la sede INAIL di Viareggio-Lucca.

Il primo premio è andato  a Musial  Malgorzata  con l’opera “FULL OF LIFE”

“Uno scatto- si legge sulla motivazione – che privilegia lo stato di maternità, come punto identificativo dell’essere donna, conciliato con il  mondo del lavoro.”

Ad aggiudicarsi il secondo premio è stato Dante Brocchini con l’opera “LE RAGAZZE DELLE BIGLIE GIALLE”  con la seguente motivazione “Dalla fotografia emerge la passione e la concentrazione nell’attività manuale di una donna che attraverso il lavoro si sente pienamente realizzata”, mentre il terzo premio è andato a  Mario Fornari con “ATTENZIONI INFINITE” “Nella fotografia viene evidenziata la predisposizione femminile alle attenzioni familiari, dove la donna non “si spoglia” però della sua veste di lavoratrice”.

“Una prima esperienza  partecipata, se si considera che sono giunte ben 23 opere  di uomini e donne, ma soprattutto  di giovani a testimonianza di quanto questa tematica sia viva e  attuale- sottolinea l’assessora alle pari opportunità Simona Barsotti. Abbiamo scelto di premiare le opere proprio nella festa del primo maggio  per  dare un ulteriore significato a questa giornata, dedicata al lavoro,sottolineando il ruolo delle donne sia nella società che nel lavoro”.

Il concorso era  indetto dalla commissione pari opportunità, all’interno delle celebrazioni per la festa della donna.

 

 

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

APERTE LE ISCRIZIONI PER SOGGIORNI TERMALI E GITE

AL TEATRO DELL’OLIVO SI SEGUONO ATTENTAMENTE LE AVVERTENZE