CAMAIORE. Siamo giunti all’epilogo di questa prima stagione in serie B2 ed il Camaiore domani (5 maggio), scenderà in campo alle ore 19 opposto a Ferrara, per ricevere il giusto saluto del pubblico di casa.

Un match tosto, quello in programma domani al PalaCamaiore, un match che vede i bluamaranto salvi da tempo, affrontare un Ferrara a caccia di punti per rientrare nei play off.

Si gioca alle ore 19, due ore prima del consueto, arbitri i signori Simone Fontini e Gabriele Pulcini.

Per questo ultimo confronto stagionale i blu-amaranto sperano e si aspettano il pubblico delle grandi occasioni.

Al primo anno in categoria, con una rosa composta da tanti esordienti, a partire dal tecnico Luca Tazzini, il Camaiore ha raggiunto la salvezza con largo anticipo, con ampia tranquillità. Dimostrando soprattutto nella prima parte del campionato, un valore che va ben oltre l’ottavo posto attuale. Un piazzamento questo, che con un successo domani potrebbe anche essere migliorato.

Una classifica che non andava guardata per il tecnico Tazzini, un campionato da giocare gara dopo gara puntando alla crescita personale e del gruppo, un campionato che quindi avrebbe portato i suoi frutti. E così è stato.

Nella prima parte della stagione, i bluamaranto hanno primeggiato, dando filo da torcere un po’ a tutte le compagini, vera bestia nera di quel Gs Arno (battuto andata e ritorno in soli tre set) attualmente terzo e occupando loro stessi la terza posizione. In lizza per gran parte anche per i playoff, nella seconda parte del campionato, i locali hanno mostrato la fragilità della neo promossa, la mancanza di aggressività e carattere nei momenti chiave, quelle stesse caratteristiche che arrivano con l’esperienza. Qualche passo falso, sì, ma tanto cuore, sempre e comunque.

Per questo i bluamaranto domani hanno bisogno del sostegno di tutto la propria tifoseria, alla quale vogliono regalare un ultimo indimenticabile match, preludio perché no della prossima stagione.

Assente giustificato il libero Luca Cei, testimone alle nozze del fratello Matteo e della futura cognata Elena Saettoni allenatrice della Pallavolo Nottolini, e siamo certi che il volley non mancherà nemmeno in questa circostanza particolare. Ai futuri sposi, gli auguri di tutta la società.

In campo al suo posto dal primo minuto il secondo libero Francesco Lazzotti. Poi per tutti ci sarà il momento di gloria. Già sabato scorso il mister ha ruotato l’intera rosa a disposizione.

Appuntamento quindi, domani ore 19 al PalaCamaiore per il match di fine stagione tra Camaiore e Ferrara. Il match sarà ripreso da TeleCamaiore e verrà trasmesso eccezionalmente di giovedì alle ore 15 ed alle ore 22,50.

 

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore fenili ferrara salvezza tazzini volley

ultimo aggiornamento: 04-05-2012


TRITIUM, DIVERSE ASSENZE PER LA SFIDA CONTRO IL VIAREGGIO

VIAREGGIO, FIALE SALTA LA TRITIUM: MONOPOLI PRONTO A SOSTITUIRLO