VIAREGGIO. Dopo la rifinitura mattutina, nel pomeriggio il Viareggio è partito alla volta di Monza. Mister Cuoghi ha convocato 19 giocatori, ma tutti seguiranno ugualmente la partita sul “neutro” di Monza con la Tritium in programma domani pomeriggio (6 maggio) alle 15, compresi gli infortunati Fiale, Lamorte, Kras e gli squalificati D’Onofrio e Cristiani.

Il gruppo, insomma, intende essere unito in questa ultima gara del campionato, con la speranza che possa essere anche l’ultima della stagione, il che significherebbe salvezza diretta se dagli altri campi, Como e Benevento, arrivassero risultati positivi aggiunti alla vittoria determinante delle zebre per evitare i play-out.

Ultimi 90 minuti di trepidazione che tutti i tifosi del Viareggio seguiranno con apprensione assieme all’entourage bianconero. Massima concentrazione da parte dei giocatori che dovranno fare a meno del loro capitano, Lorenzo Fiale, che ha fatto di tutto per esserci, ma il dolore alla costola non gli consente di respirare ed anche il minimo movimento gli dà fastidio.

Riuscire a centrare la salvezza domani sarebbe un premio anche per gli infaticabili che per tutto il campionato hanno seguito la squadra in ogni trasferta, sobbarcandosi migliaia di chilometri come Michele Pizza, papà del centrocampista bianconero, sempre presente, unitamente al “Cesarini Fans club”, che non ha mai fatto mancare il sostegno ad Alessandro Cesarini e a tutti i bianconeri.

Per quanto riguarda la formazione ,in difesa al posto di Fiale, due i candidati: Monopoli e Sorbo, a meno che non venga retrocesso Pellegrini con Tarantino o Lepri a centrocampo. Al posto di Cristiani sembra Calamai il candidato principale alla sostituzione, con la soluzione alternativa di Guerra.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio cuoghi monza play-out prima divisione salvezza tritium viareggio

ultimo aggiornamento: 05-05-2012


PROMOZIONE, ALTRO DERBY PER IL SERAVEZZA: STAVOLTA L’OSTACOLO SI CHIAMA CAPEZZANO

IL VELA SI GIOCA LA SALVEZZA CONTRO LO SPORT PISA: PROBLEMI IN ATTACCO PER I VIAREGGINI