FORTE DEI MARMI. Giulio del Bianco e Luca Lippi presenteranno il loro libro“El lucha libre”, edito dalla Giovane Holden Edizioni, nell’ambito degli incontri promossi da Simona Bertocchi all’HOTEL LOGOS di Forte dei Marmi in via Mazzini 153 a Vittoria Apuana. Appuntamento domenica 6 maggio alle ore 17,30 per un pomeriggio all’insegna del giallo, del mistero e del noir. Dopo una lunga militanza insieme sulla scena musicale versiliese e toscana, Lippi e Del Bianco hanno scelto di approdare alla scrittura dando alla luce un romanzo fresco, frizzante, ironico, grottesco e squisitamente pulp. Insieme ai due autori Giovane Holden anche Maria Rizzi con ANIME GRAFFIATE. Gli incontri sono coordinati e condotti dalla scrittrice Simona Bertocchi. A termine manifestazione un piccolo buffet per salutare i partecipanti .

DALLA QUARTA DI COPERTINA

 Un noto produttore di canzoni per cartoni animati, reduce dallo sballo degli anni Ottanta e dal tracollo artistico dei Novanta, vede finalmente materializzarsi il sogno della vita: produrre un artista di qualità che se ne frega di tutta quella “merda” commerciale, uno che sia se stesso senza compromessi. Ma soprattutto, è l’occasione tanto attesa per riscattare se stesso e la propria passione per una musica autentica, libera, al limite dell’anarchia. Unico impedimento: l’artista in questione è morto, stecchito, trapassato. Morto nell’anonimato di una band di provincia sconosciuta… Ma con un fuoriclasse come Yuri Palmiro Canova, i Marziani da Venere e Bertacca, el lucha libre, il miracolo di compie: un cadavere diventa una rock star, la sua energia, la sua musica si incarnano in un vorticare di personaggi a dir poco incredibili, che sembrano provenire da un altro mondo. Sarà questo il miracolo del defunto Gaetano Alieno?

Un romanzo in cui musica, alcool, sesso, droga (soprattutto una strana droga…) sangue e follia si fondono in un mix originale che vi trascinerà tutto d’un fiato fino all’epilogo, quando anche voi sarete mutati in Alieni e pogherete nel ritmo assatanato di un rock vivo, autentico.

GLI AUTORI

Luca B. Lippi nasce a Viareggio nel 1969, si diploma all’Istituto Nautico Artiglio di Viareggio. Appassionato di musica e bassista, suona in diverse formazioni alternative rock. Giulio Del Bianco è nato a Viareggio nel 1970. Figlio di ingegnere e insegnante e fratello di professori, non segue nessuno di questi buoni esempi e dopo aver interrotto gli studi a 24 anni, si cimenta in più lavori. Cantante e frontman in varie formazioni hard rock, scrive testi originali e si esibisce in molti locali della Toscana. Il loro connubio, dopo una lunga militanza musicale insieme sulla scena musicale versiliese, è approdato alla scrittura dando alla luce questa opera prima.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

CONTINUANO LE PRESELEZIONI PER “UNA ROTONDA NEL BLU”

VEDERE DI CORSA E SENTIRCI ANCORA MENO ALLA BIBLIOTECA PUCCINI